INTER-CATANIA: AL "MEAZZA" CON COMUNITÀ NUOVA

In occasione match domenica per i minori allontanati dalle famiglie o in situazioni di disagio

MILANO - Domenica 21 ottobre, in occasione di Inter-Catania, F.C. Internazionale ospita allo stadio "Meazza" l'Associazione Comunità Nuova per la Campagna "Aiutiamoli a crescere", con don Gino Rigoldi affiancato da Elio e Le Storie Tese.

Inizierà il 9 ottobre la campagna SMS solidale "Aiutiamoli a crescere" di Comunità Nuova e fino al 28 ottobre inviando un SMS al 45595, o chiamando lo stesso numero da rete fissa, sarà possibile sostenere e potenziare le attività della comunità per minori Barrhouse, del centro sociale Barrio's e del Centro per Giovani di Milano.

Beneficiari del progetto saranno appunto i minori allontanati dalla famiglia di origine o che vivono in situazioni di disagio. L'aumento delle sofferenze economiche e sociali di numerose famiglie italiane e straniere e l'impoverimento di risorse delle istituzioni scolastiche per l'assistenza ai minori in difficoltà rendono, infatti, urgente lo sviluppo e l'allargamento dei progetti di accoglienza e di sostegno scolastico, fondamentali per garantire ai più emarginati il diritto a una famiglia e a un'istruzione adeguata. I clienti Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca, potranno inviare un SMS del valore di 1 euro al numero 45595; sarà, inoltre, possibile donare 2 euro chiamando lo stesso numero darete fissa TWT oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

L'intero ricavato sarà devoluto a Comunità Nuova.

L'Associazione e Don Gino Rigoldi ringraziano tutti gli operatori telefonici per la concessione del numero unico.


Carica altri risultati