SERIE A, INTER-FIORENTINA: NUMERI E CURIOSTITÀ

Le statistiche di Football Data in attesa della gara di questa sera allo stadio "Meazza", ore 20.45

MILANO - Numeri e curiosità in attesa di Inter-Fiorentina che si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio "Giuseppe Meazza".

Contro la Fiorentina l'Inter vince in casa da 11 partite di fila. L'ultimo risultato viola a San Siro è datato 7 maggio 2000, 4-0 per i toscani con doppietta di Chiesa e reti di Batistuta e Bressan.

L'Inter è una delle due squadre dell'attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a gara in corso: sono 3 i centri dei subentrati nerazzurri, realizzati da Cassano (2) e Coutinho (1).

Esteban Cambiasso ha nella Fiorentina la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 5 sui 44 totali segnati da Cambiasso.

Quello di stasera è il secondo confronto ufficiale tra Andrea Stramaccioni e la Fiorentina dopo il pareggio per 0-0 in Toscana lo scorso 22 aprile.

Quinta sfida tecnica, invece, tra Vincenzo Montella e l'Inter, con bilancio di perfetta parità: una vittoria a testa e 2 pareggi, con i nerazzurri sempre in gol, per 5 marcature totali. Da giocatore, invece, Montella, ha affrontato i nerazzurri in 19 gare ufficiali, di cui 17 di serie A e 2 di coppa Italia: il bilancio è stato di 4 vittorie di Montella, 6 pareggi e 9 successi dell'Inter. In questi 19 confronti Montella ha segnato 12 volte alla formazione nerazzurra, suo bersaglio preferito in carriera, alla pari della Fiorentina.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati