SOCIALE: AL MEAZZA CON FONDAZIONE ITALIANA CUORE

In occasione di Inter-Fiorentina, insieme per sensibilizzare i tifosi sull'importanza di prevenzione

MILANO - L'Inter con la Fondazione Italiana per il Cuore e il Centro Cardiologico Monzino ancora insieme per sensibilizzare i tifosi sull'importanza di fare prevenzione.

Sabato 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale per il Cuore: un evento a carattere mondiale per promuovere corretti stili di vita, fondamentali per la prevenzione delle malattie cardiocerebrovascolari.

La giornata, promossa dalla World Heart Federation, e organizzata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, in collaborazione con CONACUORE e Federazione Italiana di Cardiologia, quest'anno incentrata sulla prevenzione cardiovascolare per donne e ragazzi, sarà un'occasione importante per riflettere su alcuni dati che dimostrano come le malattie cardiocerebrovascolari abbiano un forte impatto sulla popolazione e sul sistema sanitario.

Queste malattie uccidono, nel mondo, oltre 17 milioni di persone ogni anno e si stima possano raggiungere i 23 milioni nel 2030. Solo nell'Unione Europea sono più di 2 milioni ogni anno i decessi legati a patologie vascolari con un carico economico che si stima superiore ai 200 miliardi di euro l'anno.

È una sorpresa per molti il venire a conoscere che le malattie cardiovascolari interessano anche persone in giovane età e in particolare le donne: di queste nel mondo si registra un decesso ogni minuto per questo tipo di malattie. È molto importante essere informati su come prevenire le malattie cardiovascolari e sui fattori di rischio che possono causarle.

Proprio per questo motivo, anche quest'anno F.C. Internazionale vuole riunirsi con i suoi tifosi nella Serata Mondiale per il Cuore, per parlare dei temi della prevenzione e, con la Fondazione Italiana per il Cuore e gli esperti del Centro Cardiologico Monzino, durante Inter-Fiorentina di domenica 30 Settembre 2012, per invitare i ragazzi che vengono chiamati allo sport, e i suoi tifosi a prendersi cura del proprio cuore.

All'evento, nella Sala Executive dello Stadio Meazza, saranno presenti Piero Montorsi e Paolo Mario Ravagnani, cardiologi del Centro Cardiologico Monzino di Milano, che risponderanno alle domande dei giornalisti e dei tifosi.


Carica altri risultati