MILANO - All'uscita degli uffici della Lega Calcio, in via Rosellini a Milano, il direttore generale nerazzurro Marco Fassone ha commentato gli argomenti di più stretta attualità, partendo dalla sfida di domenica con la Roma: "Direi che sull'argomento ha risposto bene il Presidente ieri. Certamente siamo una squadra in crescita e in formazione, con tanti innesti e con tante novità. Abbiamo fatto comunque una buona partita, spiace perdere come contro la Roma, però ci sta".
Sull'argomento Christian Vieri e sulle dichiarazioni del suo legale, Fassone ha puntualizzato: "Al di la' delle dichiarazioni dell'avvocato siamo certamente un po' sorpresi della sentenza e proporremo ricorso alla Corte d'Appello convinti delle nostre ragioni.
Secondo Fassone non c'è il rischio di un deferimento in sede di giustizia sportiva. Secondo noi non c'è questo rischio, però, mentre da un lato la sentenza è stata resa pubblica e oggi la possiamo esaminare con coscienza di causa, dall'altro non ancora, ci sono soltanto le dichiarazioni rispettabili del suo avvocato e nel momento in cui anche a questo si darà atto, ci confronteremo e lo verificheremo. E' stata una sentenza che ci ha in parte sorpreso quindi proporremo ricorso".
A proposito della partnership con i soci cinesi per il passaggio di quote, il direttore generale precisa: "In realtà, come sapete, non è una semplice trattativa, il contratto con i cinesi è stato chiuso a inizio agosto. Siamo in una fase tecnica e tutto sta andando avanti secondo i tempi tecnici previsti per la finalizzazione per il passaggio delle quote".
Infine, una battuta su Cassano: "Si è inserito bene nel gruppo, alla sua maniera, con il suo carattere. Dal punto di vista comportamentale di inserimento davvero molto bene".