MONTECARLO - E' Luis Figo a commentare, ai microfoni di Sky Sport, il sorteggio di Europa League: "Giocare in Europa, sia la Champions o l'Europa League, è sempre un prestigio enorme, per questo motivo quest'anno dobbiamo fare di tutto per vincere questa competizione e poi tornare a vincere in Champions. Logisticamente il nostro è un girone duro, ci saranno delle trasferte lontane, ma la mia opinione è che tecnicamente non dobbiamo avere problemi".
L'aspetto più importante della gara vinta ieri sera dall'Inter contro il Vaslui secondo Figo è "l'aver dimostrato di sapere soffrire insieme giocando in dieci e di poter conquistare un risultato positivo, che ci ha permesso di essere qui oggi. E' chiaro che qualcosa si può e si deve migliorare, ma il carattere dei giocatori è stata molto grande".
Parlando del tipo di approccio alle competizioni europee da parte delle squadre italiane, il campione portoghese dice la sua: "In Italia c'è differenza tra campionato e Europa. Credo sia la cultura a essere un po' diversa, le squadre lavorano bene in un campionato difficile, in Europa puoi trovare più difficoltà, ma quello nazionale è comunque non semplice".
Infine, sul argomento-calciomercato, Figo conclude spiegando: "Noi pensiamo sempre di non essere abbastanza, ma siamo dei professionisti e siamo abituati alle trasferte lunghe. Giocheremo due partite in una settimana, ma la nostra area tecnica e l'allenatore sapranno come gestire il tutto".