MILANO - Sarà il Pescara il primo avversario dell'Inter nella Serie A Tim 2012-2013. Questo l'esito del sorteggio via computer in corso negli studi televisivi di Interactive Group a Milano.
Partenza dallo stadio "Adriatico" nel weekend del 25/26 agosto con Pescara-Inter. Due anticipi al sabato (ore 18 e 20.45), una partita alle 18 della domenica e il resto in notturna alla domenica. Chiusura il 19 maggio 2013.
Nel corso della competizione ci saranno tre turni infrasettimanali: il 26 settembre, il 31 ottobre e l'8 maggio. In campo anche il 23 dicembre, poi la sosta invernale durerà fino al 5 gennaio.
La soste per le Nazionali, saranno invece l'8 e il 9 settembre, 13 e 14 ottobre, 23 e 24 marzo.
Nelle città dei derby l'ordine d'esordio è invertito rispetto al 2012-13 andranno in scena in date diverse, e mai prima e all'ultima giornata.
Fra i vari criteri nella formulazione del calendario, oltre a quelli canonici, anche la garanzia che le qualificate alla Champions non incontrino quelle di Europa League nelle giornate poste tra un turno di quest'ultima competizione, che si gioca il giovedì, e un turno successivo di Champions.
Ecco tutto il cartello della 1a giornata: Atalanta-Lazio, Chievo-Bologna, Fiorentina-Udinese, Genoa-Cagliari, Juventus-Parma, Milan-Sampdoria, Pescara-Inter, Palermo-Napoli, Roma-Catania, Siena-Torino.
I nerazzurri ospiteranno poi la Roma (2^ giornata), saranno impegnati a Torino (3^ giornata) e affronteranno quindi il Siena al "Meazza" (4^ giornata).
Scopri su www.Inter.it tutto il calendario dei nerazzurri nel nuovo campionato italiano.