PINZOLO - Prima sfida in famiglia della preparazione estiva per i nerazzurri sul campo dello stadio "Pineta" tra Inter "Verde" e Inter "Arancio".
Due tempi da 30 minuti ciascuno per l'inizio dell'annata nerazzurra: in campo ci sono anche anche i nuovi acquisti Handanovic, Silvestre e Palacio, ma è Milito ad aprire nel migliore dei modi la stagione sua e dell'Inter. Una doppietta per il Principe che fa chiudere il primo tempo del test 2-0 per l'Inter 'Verde'.
E' subito il taglio di Livaja a impegnare Silvestre, che viene superato dall'attaccante croato: diagonale insidioso, che termina però sul fondo (2'). Dall'altra parte, lancio di Coutinho per Milito: questa volta è bravo Guglielmotti a ostacolare il Principe, che non riesce a impensierire Handanovic. Al 10' prima vera opportunità per l'Inter "Arancio": Livaja cerca Longo con un pallonetto, ma l'attaccante - neo promosso in prima squadra - sbaglia il tocco e la palla va alta. Il gol però arriva, ma all'altra parte, lo sigla Diego Milito: tocco di Zanetti per Palacio, che invita il Principe al tap-in vincente in porta (10').
Una bella apertura di Palacio, un minuto dopo, a servire ancora Milito, cross basso del Principe che però non trova nessun compagno a raccogliere alla sua destra. Il fallo in area di Guglielmotti su Mbaye costringe poi l'arbitro a concedere un calcio di rigore per i "verdi" (15'): Milito contro Castellazzi, che resta spiazzato e per il Principe è doppietta. Al 18', sull'assist di Cambiasso, sfiora il tris Coutinho, ma questa volta Castellazzi si allunga nel modo migliore e respinge palla. Di testa ci prova anche Silvestre (20'), ma la sua schiacciata termina di poco a lato. Sul finale sono ancora i "verdi" a creare pericoli (27'): il perfetto assist di Coutinho è per Zanetti che, scarica all'indietro per Guarin. Conclusione potentissima del colombiano, che termina però oltre la traversa.
Al 30', l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
INTER VERDE - INTER ARANCIO 2-0 (PT)
Marcatori: 10' Milito, 15' rig. Milito
Inter "Verde" (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Silvestre, 3 Mbaye, 4 Zanetti, 5 Ranocchia, 6 Chivu, 7 Coutinho, 8 Palacio, 9 Milito, 10 Guarin, 11 Cambiasso.
Inter "Arancio" (4-4-2): 1 Castellazzi, 2 Guglielmotti, 3 Bianchetti, 4 Benassi, 5 Cannataro, 6 Del Piero, 7 Garritano, 8 Romanò, 9 Pazzini, 10 Livaja, 11 Longo.
A disposizione: Bardi, Belec, Nagatomo, Ogunseye, Pedrabissi, Samuel, Terrani.
Arbitro: sig. Davide Barozzi di Rovereto
Assistente (1): Paolo Barbera di Rovereto
Assistente (2): Andrea Angheben
Note. Spettatori I° tempo: 2.579