INDONESIA 2012: CALCIO E SOLIDARIETÀ

Visita al Centro Accoglienza Panti Dwituna RAWINALA, che ospita 66 bambini con molteplici disabilità

GIACARTA - Il tour dell'Inter non si svolge solo sui campi da gioco, ma vede quotidianamente impegnati giocatori e dirigenti in varie iniziative. Tutta speciale quella di oggi al Centro di Accoglienza Panti Dwituna RAWINALA, che ospita 66 bambini con molteplici disabilità ma anche straordinari talenti.

A seguito della vulcanica ed emozionata Abel - Coordinatrice del Centro - Bedy Moratti, Ernesto Paolillo, Ivan Cordoba, Paolo Orlandoni e Franco Combi hanno visitato le classi e incontrato questi straordinari bambini con i loro affettuosi e tenaci insegnanti. Teneri abbracci dei giocatori ai piccoli non vedenti, un buffo scambio di parole con i bambini fisicamente disabili e grandi applausi durante lo spettacolo: un'esibizione teatrale, musicale e canora interpretata con qualità e gioia da ragazzi e ragazze disabili che si sono alternati indifferentemente da uno strumento all'altro, oltre ad aver cantato in inglese e addirittura in italiano l'immancabile "Pazza Inter".

Tanta l'emozione e la speranza che il passaggio dei colori nerazzurri contribuisca a illuminare il prezioso impegno del Centro di RAWINALA.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati