GIACARTA - E' già entusiasmo incontenibile, ancora prima di cominciare. La squadra di Andrea Stramaccioni sbarcherà in Indonesia domani ma a Giacarta i colori nerazzurri sono già ovunque, a partire dall'aeroporto.
Il Soekarno Hatta Airport, nella mattinata giacartiana di oggi (ancora notte in Italia, 5 sono le ore di differenza) si è trasformato in uno spicchio di Curva Nord per l'arrivo di una prima delegazione nerazzurra che ha preceduto la squadra di un giorno.
Nessun giocatore al seguito ma i cori da stadio sono partiti lo stesso e i circa quattrocento sostenitori indonesiani presenti hanno vestito i panni di tifosi quanto mai scatenati, in un pullulare di maglie e bandiere, facendo tra l'altro scoppiare un fragoroso applauso quando hanno riconosciuto la voce di Roberto Scarpini e se lo sono visto davanti. Lui, la voce dell'Inter, partita dopo partita, esultanza dopo esultanza.
Per l'arrivo della squadra, a questo punto, i numeri ci si aspetta siano destinati a moltiplicarsi notevolmente, così come i cori, che già oggi - cantando a squarciagola - i fan presenti hanno dimostrato di conoscere alla perfezione. Segno di un amore per l'Inter a 360°, al di là di ogni latitudine, longitudine e confine.