IFFHS: AL WORLD FOOTBALL GALA PREMIATA L'INTER

E' tra i migliori club del XXI secolo, unico italiano. A Barcellona ritira il premio Bedy Moratti

BARCELLONA - Il meglio del calcio mondiale a Barcellona, l'Inter non poteva mancare. Nella splendida cornice dell'avveniristico W Hotel Barcelona - che riflette le luci e la lingua di sabbia della Barceloneta - si è tenuto questa sera il World Football Gala dell'IFFHS, l'Istituto di storia e statistica del calcio. A onorare l'evento lo sceicco degli Emirati Arabi Uniti Mohammad Bin Saqer Al-Qassmi, che dell'IFFHS è presidente.

Nella città catalana sono stati premiati i primi due in classifica di tutte e nove le categorie mondiali annuali (2011) istituite dall'IFFHS (miglior arbitro, miglior allenatore di Nazionale, miglior portiere, miglior playmaker, miglior goleador, miglior allenatore di club, top scorer nella propria divisione, campionato più forte, Club World Ranking).

Oltre a queste categorie, anche quella che riconosce quali società di calcio si possano fregiare dell'etichetta di "Migliori Club al mondo nel XXI secolo", che l'IFFHS - per il ranking 2010 - ha riconosciuto all'Inter, rappresentata a Barcellona da Bedy Moratti, e unico club italiano premiato a questo evento, in compagnia del pluridecorato padrone di casa Barcellona, rappresentato dal vicepresidente Josep Bartomeu e dal direttore sportivo Andoni Zubizarreta.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati