APPIANO GENTILE - Domani sarà il giorno di Inter-Siena, la terza gara di Andrea Stramaccioni sulla panchina della squadra maggiore nerazzurra, valida per la 32^ giornata di Serie A Tim 2011-2012. Dell'avversario che attende i nerazzurri parla subito a inizio conferenza il tecnico, spiegando che "per il Siena questa è stata una stagione importantissima, Sannino e i suoi ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Il Siena è una squadra organizzata che ha dato filo da torcere a tutti e viene da una striscia positiva di risultati: ha le carte in regola per mettere in difficoltà anche una squadra come l'Inter, ci vorranno concentrazione e attenzione".
Ma con quali uomini Stramaccioni affronterà il Siena? Al tecnico nerazzurro viene chiesto se, per caso, abbia intenzione di fare del turn over: "In questa nostra situazione non mi sento di sposare il termine turn over, non si addice, c'è solo da valutare lo stato di forma di chi ha giocato e valutare gli allenamenti di questi giorni, ma quel che è certo è che dobbiamo mettere in campo l'Inter migliore".
Un'Inter migliore che potrebbe avere a disposizione Ricardo Alvarez: "E' una settimana intera che, toccando ferro, sta bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro con il professor Combi e i fisioterapisti, si è allenato col gruppo, penso sia pronto, magari non ha l'intera gara nelle gambe ma è pronto, è una opzione come un'altra".
Alla vigilia della sua terza gara da allenatore dei grandi, Stramaccioni parla anche di quella che secondo lui è stata in questi giorni la risposta della squadra, "positiva, perché secondo me ha davvero risposto in maniera positiva. Io cerco di dare il meglio, il mio contributo, e adesso mi sento un tutt'uno con questi giocatori. A Trieste siamo riusciti parzialmente a fare bene, ora cercheremo di essere completamente soddisfatti domani sera a fine gara, anche se il Siena è un avversario tosto e per questo non sarà facile".