TRIESTE - Prima dell'inizio di Cagliari-Inter, il direttore dell'area tecnica Marco Branca è intervenuto ai microfoni di Sky. Tanti gli argomenti toccati, a partire dalla prima da titolare di Fredy Guarin, a proposito della quale viene chiesto al dirigente nerazzurro se le gare da qui a fine stagione servano per decidere del suo riscatto: "Non ha bisogno di queste gare di prova, servono solo per verificare la sua condizione e aumentare il suo apporto alla squadra. Dal punto di vista del valore non c'è da discutere niente".
Al direttore dell'area tecnica viene poi chiesto quale sarà il futuro di Mauro Zarate e, in prospettiva mercato, che cosa farà l'Inter in entrata: "Noi tireremo le nostre conclusioni a fine stagione, all'ultima gara verificheremo l'andamento di tutti, non solo di Mauro. Mix con i giovani per il futuro? C'è da scegliere il giusto mix e per farlo si deve vedere quanto come club avremo per il mercato. I giovani che hanno molto talento sono anche molto cari, vedremo quello che sarà nelle nostre possibilità. Sicuramente 4 o 5 della nostra Primavera faranno il pre-ritiro con la squadra e poi vedremo, per dare una chance a loro e a noi".
Infine, un commento sull'ipotesi di ritorno di Mario Balotelli, alla luce anche delle parole di Branca dei giorni scorsi, interpretate come un'apertura: "Lo vedremo tra un pochino, non è stata una apertura, per giocatori come Mario, nati da noi e cui siamo affezionati, non c'è mai stata chiusura".