APPIANO GENTILE - Non è un anno facile per l'Inter, ma come ricorda anche Claudio Ranieri - durante l'incontro con i giornalisti alla vigilia di Juventus-Inter - "tutti adesso parlano di triplete, in pratica di quello che ha fatto l'Inter e per questo la qualità di questa squadra è superiore a quella di tutte le altre squadre. L'Inter ha marcato un'epoca, ha tracciato un sentiero adesso vive un anno complicato, ma l'Inter resta sempre il faro del calcio italiano".
Se Juventus-Inter potrà essere l'occasione per dare un senso alla stagione nerazzurra lo spiega sempre il tecnico nerazzurro: "Ci può essere tutto, nel calcio c'è gente abituata a lottare per grandi obiettivi e una volta non raggiunti prova questo 'stacco'. Ma ribadisco che bisogna essere soprattutto e sempre professionali, veniamo pagati fino all'ultimo soldo del nostri contratti, quindi dobbiamo dare ogni giorno il massimo di quello che la società e i tifosi si aspettano da noi".
E anche se i tanto citati 'sponsor' danno pochissime speranze a Ranieri di essere sulla panchina nerazzurra anche la prossima stagione, la replica non cambia di una virgola rispetto alla linea già tracciata nei precedenti incontri con i giornalisti: "Cerco sempre di fare il massimo e sono convinto che questa squadra può far bene domani sera e nelle prossime gare".