MILANO - Capitan Zanetti non ci sta a vedere tutto nero, il risultato non è certo quello che l'Inter avrebbe voluto ma qualcosa di positivo, in questa gara, c'è comunque stato: "La reazione. La reazione c'è stata, una risposta dopo l'eliminazione dalla Champions pure, abbiamo anche concesso poco, ma il risultato purtroppo ci ha penalizzato perché abbiamo raccolto solo un punto. Dispiace. Ora però guardiamo avanti e prepariamo la gara con la Juve".
"E' stata una gara a senso unico, nerazzurro - sottolinea Zanetti ai microfoni di Inter Channel -, perché la loro partita è stata solo ripartenze, mentre noi abbiamo creato le occasioni per vincere ma non si sono concretizzate".
Una di queste occasioni ha proprio visto il capitano protagonista, con una delle sue galoppate che per un attimo ha fatto sperare, sognare: "Una bella giocata, vero, partendo dal nostro campo, poi ho fatto un tunnel e passato a Zarate, peccato che la palla non sia finita in porta".
Il capitano si sofferma poi a parlare della linea verde nerazzurra, a partire da Andrea Poli per arrivare a Joel Obi: "Sta trovando continuità, sta confermando il suo valore. Ho anche visto un grande Obi oggi, che insieme a Nagatomo ha portato pericoli nell'area dell'Atalanta. Loro sono il futuro, devono ancora crescere ma stanno facendo bene".
Adesso il pensiero corre al prossimo match, contro la Juventus, con tutta una settimana davanti per la preparazione, cosa che accadrà da qui alla fine della stagione, purtroppo, in assenza di Coppe: "Un lato positivo... preparare la gara con più tempo... però noi non volevamo che questo accadesse".