RANIERI: "QUESTA SERA ABBIAMO GIOCATO DA INTER"

"Vorrei che martedì San Siro sia pieno e che i tifosi ci soffino dietro. Abbiamo delle chances"

VERONA - Ai microfoni di Sky Sport, prima di qualsiasi domanda, a Claudio Ranieri vengono mostrate le immagini che lo riprendono commuoversi dopo la seconda rete realizzata da Diego Milito contro il Chievo Verona. "Che cosa significa? Che ci tengo. Che sono contento per i ragazzi perchè stavano giocando veramente bene e se lo meritavano dopo un mese senza vittorie e con tutto quello che stiamo ingoiando. Era una soddisfazione per loro. L'emozione è la cosa più bella, faccio questo mestiere per provare emozioni, sia positive che negative, ma per dirla alla catalano sono meglio quelle positive. Quello di oggi è un risultato che fa morale, avevo detto alla squadra di ripartire dal 2° tempo di Catania, una grossa boccata d'ossigeno e mi auguro che, martedì contro il Marsiglia, San Siro sia pieno e che i tifosi ci soffino dietro. Non sarà una gara facile, ma noi ci proveremo. Abbiamo delle chances, proviamoci e vediamo che cosa riusciremo a fare, noi e il nostro pubblico dietro di noi".

"Adesso il prossimo passo è centrare la qualificazione in Champions League - continua Ranieri -, sappiamo benissimo quanto sia importante per tutti quanti, ma soprattutto per noi che scendiamo in campo. Faremo quello che abbiamo continuato a fare fino ad adesso, certo che il vincere ti dà quella gioisità perchè poi il calcio è sport e per una squadra importante come l'Inter stare un mese senza un gol e vedere che tutte le cose svaniscono, non è facile. Per cui devo dire grazie a questi ragazzi".

Una spinta in più potrebbe arrivare anche dal fatto che questa sera è arrivata anche la quarta sconfitta consecutiva del Marsiglia il Ligue 1, ma Ranieri replica spiegando che "il motivo per sperare lo dobbiamo trovare dentro di noi. Certamente questa vittoria è arrivata al momento giusto e ci ha dato coraggio. Dobbiamo usare tutte le armi che abbiamo".

Allo stadio "Bentegodi" di Verona questa sera c'era anche il presidente Moratti: 'Era contento come tutti noi - spiega l'allenatore nerazzurro - e ci ha fatto i complimenti. Era venuto per starci vicino, non per fare un'altra Novara Il presidente ha sempre dato tutto il suo supporto, io ho un ottimo feeling con lui, quindi continuo a lavorare per far si che questa squadra torni più. Io sono sereno e credo anche lui perchè per un allenatore che perde da un mese non è facile mantenere la serenità e a me sembra di esserci riuscito".

Dopo quelli del presidente Moratti, i complimenti per Andrea Poli arrivano anche da parte di Ranieri: "E' un ragazzo generosissimo, ha giocato una grande partita e sono molto contento della sua prestazione, ma adesso evidenziare solo lui mi dispiacerebbe perchè tutta la squadra ha giocato da squadra. Era da tempo che non vedevo giocare l'Inter in questo modo. Perchè l'ho trovata solo adesso? Non è così, ma ma ci sono stati giocatori infortunati. Io devo tirare fuori sempre il meglio e lo faccio in base agli allenamenti, poi se bisogna cambiare le strategie non mi tiro mai indietro. Questa partita ci ha dato belle conferme: dalle due punte a Sneijder, che non è stato mai un secondo fermo. Non l'avevo mai visto cosi da quando sono arrivato qui, se continua a essere questo farà differenza anche quest'anno. Forlan sta trovando il ritmo giusto, sono convinto che ora ci darà anche gol importanti. Affrontiamo ora il Marsiglia con più fiducia e più allegria. Quando le cose non vanno bene io lo dico sempre, la squadra mi è piaciuta molto proprio perchè arrivavamo da un mese tremendo. Oggi siamo partiti col piglio giusto, anche stasera c'erano tutti gli estremi per ri-crollare, ma stasera i ragazzi sono stati eccezionali. In una parola dico: hanno giocato proprio da Inter".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati