NAPOLI-INTER, 1-0: È ANCORA SCONFITTA

A decidere la gara del San Paolo è Lavezzi al 14' della ripresa, i nerazzurri non riescono a reagire

NAPOLI - Anche il Napoli punisce i nerazzurri, alla settima sconfitta nelle ultime otto gare - coppe comprese -, la quinta consecutiva. In un infuocato San Paolo termina 1-0 Napoli-Inter, con il gol vittoria siglato da Lavezzi al quarto d'ora della ripresa. La squadra di Claudio Ranieri non riesce a reagire e - ferma a 36 punti - continua a perdere posizioni in classifica: ora è settima.

PRIMO TEMPO - Contro il Napoli Ranieri sceglie Lucio-Samuel coppia di centrali difensivi davanti a Julio Cesar, con Faraoni e Nagatomo laterali: Chivu in tribuna per un attacco influenzale; a centrocampo Zanetti-Stankovic-Cambiasso con Sneijder - alla centesima presenza in nerazzurro - a ridosso della coppia d'attacco Forlan-Milito.

Al 3' l'Inter prova a spaventare il Napoli con un tiro dalla distanza di Stankovic, di poco sopra la traversa. Un minuto dopo risponde Inler di sinistro ma Julio Cesar è attento e fa suo il pallone. Napoli in crescita, con le incursioni di Lavezzi e Dzemaili. Al 12' i nerazzurri verticalizzano, Cambiasso dalla sinistra verso Milito che però non ci arriva anche se di poco. Al 17' il sinistro di Lavezzi termina di un soffio a lato: in questo momento della gara è il Napoli ad aggredire, mentre l'Inter subisce le iniziative della squadra di Mazzarri. Al 25' Julio Cesar sforna una super-parata sul destro di Dzemaili, servito da Zuniga: i nerazzurri rischiano parecchio. Al 29' c'è Cavani a cercare la porta di testa sulla punizione battuta da Lavezzi: palla verso l'incrocio dei pali, fuori di un nulla. Inter schiacciata nella propria metà campo. Al 41' c'è Nagatomo a chiudere bene su Cavani in area. Al 43' punizione angolata di Sneijder all'incrocio, fuori di pochissimo. E' questa, insieme al tiro di Stankovic nei primi minuti, l'unica occasione dei nerazzurri in questo primo tempo, che senza recupero termina 0-0.


SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con due cambi nelle fila dell'Inter: Cordoba al posto di Forlan e Pazzini al posto di Sneijder. Avanzano a centrocampo Faraoni e Nagatomo, Ranieri schiera la difesa a tre. Al 7' Maggio di testa verso la porta, servito da Zuniga: palla di poco fuori anche grazie all'intervento di Samuel. Lucio decisivo subito dopo, togliendo palla prima a Lavezzi e poi a Cavani. Al 14' Napoli in vantaggio con Lavezzi: uno-due Dzemaili-Cavani, con il centrocampista che in dribbling va a servire il Pocho sulla sinistra, di destro l'argentino va a segno trovando l'angolino. Un minuto dopo Cavani va via in velocità ed entra in area: in uscita Julio Cesar, che al 19' bissa deviando sul destro di Dzemaili lanciato a rete. L'Inter non riesce a reagire, con il portiere nerazzurro ancora impegnato al 26', alzando sopra la traversa la punizione di Cavani. Di un soffio fuori, pochi istanti dopo, il colpo di testa di Dzemaili. Al 27' Nagatomo crossa per Pazzini in area, ma la palla finisce alta. Un minuto dopo va a segno Campagnaro, ma l'azione era ferma per fuorigioco sul tiro di Inler. Al 34' espulso Aronica per fallo da ultimo uomo su Poli: Napoli in dieci, punizione per l'Inter, a battere c'è Cambiasso, De Sanctis in parata. Al 43' cross di Nagatomo dalla sinistra, colpo di testa di Pazzini, di poco fuori alla destra di De Sanctis: grande occasione sprecata. Al 47' colpo di testa di Cambiasso, sponda, Zuniga aggancia Pazzini ma per l'arbitro non c'è nulla da fischiare. Al 47' destro di Faraoni di poco fuori. Non c'è niente da fare per i nerazzurri, battuti anche dal Napoli. Dopo tre minuti di recupero termina 1-0 Napoli-Inter.


NAPOLI-INTER 1-0
Marcatori: 14 st Lavezzi

Napoli: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 18 Zuniga; 20 Dzemaili (44' st Dossena); 22 Lavezzi (37' st Britos); 7 Cavani
A disposizione: 83 Rosati, 2 Grava, 21 Fernandez, 29 Pandev, 16 Vargas
Allenatore: Walter Mazzarri

Inter:
1 Julio Cesar; 37 Faraoni, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic (21' st Poli), 19 Cambiasso; 10 Sneijder (1' st Pazzini); 9 Forlan (1 st Cordoba), 22 Milito
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Palombo, 20 Obi, 28 Zarate
Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Mauro Bergonzi (sez.arbitrale di Genova)


Note. Ammoniti: 13' Nagatomo, 18' Gargano, 45' Milito, 22' st Cordoba, 25' st Faraoni, 32' st Poli. Espulsi: 34' st Aronica. Recupero: pt 0, st 3.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati