RANIERI: "ORA SCELGO STANKOVIC, ECCO PERCHÈ"

"Lui-Palombo stesse caratteristiche di Motta, ma in questo momento Dejan ha più esperienza di Inter"

APPIANO GENTILE - Durate la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter, Claudio Ranieri continua il suo botta e risposta con i giornalisti passando in rassegna la situazione dei singoli nerazzurri.

Si parla, ad esempio, di Angelo Palombo. "Ci serviva un giocatore con le stesse caratteristiche di Thiago Motta - spiega l'allenatore nerazzurro -, ma con quelle stesse caratteristiche io ci vedo anche Stankovic e in questo momento non bellissimo preferisco mettere in campo un giocatore con più esperienza di Inter, che è proprio Dejan. Perchè Cambiasso non viene più schierato davanti alla difesa? Adesso lui mi serve più sul centro-sinistra".

Poi, su Wesley Sneidjer: "A Marsiglia ha disputato una partita meravigliosa, gli ho fatto i complimenti, ha corso tanto per la squadra. Vediamo che tutte le altre squadre schierano come trequartista un centrocampista d'attacco, io metto Sneijder che è un giocatore offensivo quindi gli chiedo di metterci un po' più di corsa, ma quello che ha fatto lui e gli attaccanti a Marsiglia mi ha soddidfatto".

Infine, sulle scelte che farà per ovviare alle assense di Maicon e Ranocchia contro il Napoli, Ranieri ricorda che "abbiamo Faraoni e Nagatomo per la fascia destra. Cordoba, Samuel, Lucio e anche Chivu che possono essere utilizzati al centro della difesa".


Carica altri risultati