RANIERI: "MERITIAMO LA RIMONTA IN UNO STADIO PIENO"

"E' stata una beffa. Ma non ci arrendiamo, l'Inter è in grado di segnare due gol in casa e lo farà"

MARSIGLIA - "E' una beffa", non poteva che esordire con queste parole Claudio Ranieri, al termine di Olympique Marsiglia-Inter. "La partita si era incanalata sullo 0-0, loro erano stati pericolosi solo nei primi minuti, ma poi la gara era diventata di nostra gestione, tenevamo palla, la facevamo girare. E poi... Però questa squadra ora merita la rimonta in uno stadio 'Meazza' pieno, che soffia dietro la squadra. Questi ragazzi lo meritano", ha dichiarato il tecnico, chiamando il popolo nerazzurro a sostenere la squadra.

"Non è finita qui, ci sono ancora 90 minuti. Al ritorno cosa faremo? Andremo all'arrembaggio... con pazienza", sottolinea Ranieri, che poi analizza le sue scelte davanti: "Avevo bisogno di giocatori abili tecnicamente che sorprendessero con le loro giocate, anche rasoterra. Per questo ho scelto Sneijder, Zarate e Forlan: avevo bisogno di giocatori agili. Con Pazzini avrei avuto bisogno di giocatori che andavano di più sulla fascia per servirlo, mentre Milito era reduce da una settimana in cui non era stato bene. La partita si è svolta come me l'ero immaginata, quello che mi aspettavo è venuto, tranne il nostro gol. L'unica parata di Julio Cesar è stata il calcio d'angolo e poi è arrivata la loro rete. L'Inter non segna? E' vero, è tanto che non segniamo: dobbiamo lavorare ancora di più".

"I ragazzi - aggiunge il tecnico - sanno di aver fatto una buona gara. Ora il recupero è difficile ma l'Inter è in grado di segnare due gol in casa. Paura? No. Il risultato ci ha condannato in questo momento ma la squadra è determinata e ne usciremo. Sono dispiaciuto per il risultato ma la gara è stata positiva. Le occasioni le abbiamo create ma non siamo riusciti a sfruttarle. Ma i ragazzi sono stra-vaccinati a doversi rialzare e lavorare, soltanto cercando di essere più determinati, volenterosi e positivi possiamo uscirne: lo faremo. Sneijder? Ha fatto una buona gara".

Al tecnico viene poi chiesto delle condizioni di Maicon, uscito tra il primo e il secondo tempo: "Maicon ha avuto problemi al ginocchio, adesso farà gli accertamenti del caso".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati