INTER-BOLOGNA, 0-3: SCONFITTA AL "MEAZZA"

Prima Di Vaio con una doppietta, poi anche Acquafresca, i nerazzurri non riescono a reagire

MILANO - E' un'Inter confusa e per nulla lucida quella che, davanti al suo pubblico, incassa l'ennesima sconfitta di fronte a un Bologna cinico nel sfruttare le mancanze dei nerazzurri. Termina 0-3 al 'Meazza', tra i fischi dei tifosi, con Di Vaio grande protagonista con una doppietta, Acquafresca che sigla il terzo gol rossoblu a cinque minuti dalla fine e Gillet in grado di parate che valgono quanto gol in quelle poche occasioni in cui i nerazzurri provano a rendersi pericolosi.

PRIMO TEMPO - Contro il Bologna Claudio Ranieri sceglie Lucio-Ranocchia coppia di centrali difensivi davanti a Julio Cesar, con Maicon e Nagatomo laterali; diga di centrocampo con Zanetti e Cambiasso, il trio Faraoni-Sneijder-Forlan a supporto di Pazzini.

Al 6' la prima occasione del match è nerazzurra, con Maicon che prova ad anticipare la linea difensiva del Bologna per servire Pazzini ma Garics di petto appoggia per Gillet. All'11 Sneijder scarica il destro, nessun problema però per il portiere rossoblu. Al 18' Gillet sforna una parata straordinaria su colpo di testa di Maicon, da angolo di Sneijder: sfuma una ghiotta occasione per i nerazzurri. Al 28' Julio Cesar fa suo il pallone su una punizione battuta da Diamanti, mentre sul ribaltamento di fronte è ancora Maicon, un minuto dopo, a impensierire il Bologna, ma il suo tiro è fuori anche se di poco. Alla mezzora occasione per Forlan, in fuga fino all'area di rigore: l'attaccante prende il tempo a Portanova, ma Gillet gli nega la gioia del gol. Al 36' un altro intervento non semplice di Gillet su Maicon: il portiere rossoblu ancora decisivo. Al 37' a portarsi in vantaggio è il Bologna, con Di Vaio, di sinistro, servito da Perez. Un minuto dopo ancora Di Vaio ed è raddoppio rossoblu: lancio in verticale per Di Vaio, stop di petto al limite di Ranocchia che finisce per servire l'attaccante avversario, a Julio Cesar saltato. Al 47' Faraoni di destro cerca la porta, ma il pallone forte e teso termina di un soffio a lato. Dopo due minuti di recupero, termina 0-2 il primo tempo tra Inter e Bologna.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre senza cambi. Nei primi minuti i nerazzurri provano a reagire con Sneijder e Forlan ma senza esito. Al 6' Di Vaio cerca la tripletta di sinistro a giro, palla di poco a lato. Al 9' Sneijder cerca Pazzini che però non intende la giocata dell'olandese. Al 14' occasione per l'Inter: grande azione di Nagatomo sulla sinistra, che serve Forlan, ma il tiro dell'attaccante è debole, Gillet fa sua la palla. Al 19' viene segnalato il fuorigioco a Pazzini che di testa cerca la porta su cross di Maicon. Al 23' è finalmente occasione Inter ma un super Gillet si oppone: calcio di punizione per i nerazzurri, svetta su tutti Ranocchia, ma il portiere rossoblu è lì, pronto a fare suo il pallone. Al 29' c'è Raggi a deviare sul cross di Maicon per Pazzini: l'Inter ce la mette tutta ma non riesce a reagire. A 33' ancora Gillet su colpo di testa di Lucio: incredibile la reattività del rossoblu. Al 40' arriva il terzo gol del Bologna, con Acquafresca, che salta l'intera difesa nerazzurra e con un rasoterra la mette dentro. I nerazzurri non riescono a reagire. Dopo tre minuti di recupero termina 0-3 Inter-Bologna.


INTER-BOLOGNA 0-3

Marcatori: 37' e 38' Di Vaio, 40' st Acquafresca

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 37 Faraoni (24' st Castaignos), 10 Sneijder, 9 Forlan (16' st Poli); 7 Pazzini;
A disposizione: 12 Castellazzi, 26 Chivu, 17 Palombo, 20 Obi, 28 Zarate;
Allenatore: Claudio Ranieri.

Bologna: 1 Gillet; 84 Raggi, 90 Portanova, 5 Antonsson; 8 Garics, 15 Perez, 26 Mudingayi, 3 Morleo; 10 Ramirez (25' st Kone), 23 Diamanti (12' st Taider); 9 Di Vaio (31' st Acquafresca);
A disposizione: 25 Agliardi, 13 Pulzetti, 21 Cherubin, 48 Rubin.
Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Antonio Damato (sez. arbitrale di Barletta)

Note. Ammoniti: 31' Diamanti, 40' Sneijder. Recupero: pt 2, st 3. Spettatori: 20.043


 English version  日本語版 

Carica altri risultati