RANIERI: "TOTTI, ZANETTI, IL BELLO DEL CALCIO"

"Finchè ci saranno giocatori immensi come loro e Del Piero questo sport resterà affascinante"

APPIANO GENTILE - Durante la conferenza stampa alla viglia di Roma-Inter, Claudio Ranieri risponde a chi gli chiede come mai una squadra che ha vinto tutto schierando quattro attaccanti in campo, che a volte agivano anche come i terzini, adesso non riesca a sostenerne due mezzo o tre."Ci sono molte problematiche, magari quei quattro attaccanti che erano in campo facevano comunque rimanere compatta la squadra. Era un'alchimia che si era creata e che ha portato a un anno storico. Appunto, essendo una cosa che non avviene sempre, è logico che ci possa essere non un rigetto, ma una difficoltà nel mantenere sempre a quei livelli proprio perchè sono anni particolari. Beati voi che l'avete vissuti, beati loro che hanno vinto, ma adesso bisogna continuare a far bene". 

Immagini dell'Inter del triplete si mischiano poi con un passato legato alla Roma, quella di Claudio Ranieri giocatore e allenatore: "Non c'è altra fotografia che potrei scegliere di quel periodo se non quella della Curva Sud, solo quella si può scegliere".

Infine, un pensiero su Francesco Totti: "Non so che cosa gli dirò, le battute vengono lì per lì, non è che uno se le prepara prima. Dico che finchè ci sono questi giocatori immensi, parlo di Zanetti - che ho io -  di Del Piero, di Totti il calcio è bello e affascinante. Poi, Totti sta facendo molti ma molto gol, speriamo solo si possa fermare domani...e poi che riprenda pure dalla prossima domenica".

 

 


Carica altri risultati