APPIANO GENTILE - Nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile, Claudio Ranieri continua la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter analizzando le insidie di un girone di ritorno, in teoria sfavorevole nel confronti con le grandi squadre, perchè da affrontare in trasferta. "L'avremmo dovuto sfatare in casa perchè fuori, ad esempio la prima contro il Milan l'abbiamo già vinta per cui dovremmo proseguire su quell'onda. Abbiamo battuto una grande fuori casa, speriamo di fare altrettanto domani con la Roma".
Sull'ipotesi che contro il Palermo siano stati commessi errori di ingenuità che hanno favorito i gol avversari anche sul vantaggio nerazzurro, Ranieri spiega: "Ho fatto l'analisi con la squadra e ho evidenziato queste cose, non tanto nel ripiegarci dietro, ma proprio nello stare un attimo più attenti. In quei casi, quando abbiamo sbagliato, è stata proprio mancanza di attenzione".
Ancora sui gol subiti. Qualcuno fa notare a Ranieri che potrebbero essere arrivati dal derby poi, forse quando mentalmente la squadra si è un po' seduta, o forse perchè si è cambiato modulo. "Non sono d'accordo nel dire che la squadra si sia seduta, credo più nell'ipotesi del cambio di modulo che li abbia portati a non trovare più quei punti di riferimento che avevano ben trovato".