"SE NO CHE GENTE SAREMMO": DOMANI A BERGAMO

Alle ore 18, incontro con l'autore presos la GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

BERGAMO - La GAMeC (Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo) è lieta di ospitare la presentazione del libro "Se no che gente saremmo. Giocare, resistere e altre cose imparate da mio padre Giacinto" di Gianfelice Facchetti, figlio del grande campione Giacinto Facchetti.
Il libro, edito da Longanesi - Il Cammeo, traccia un ritratto inedito dell'uomo e del campione Giacinto Facchetti attraverso i ricordi del figlio Gianfelice (attore, drammaturgo, regista e scrittore), dimostrandoci come si possa costruire una vita esemplare semplicemente inseguendo i propri sogni.

All'incontro con Gianfelice Facchetti, che si terrà domani, mercoledì 1 febbraio alle ore 18.00, interverranno Giacinto Di Pietrantonio - Direttore GAMeC e Giorgio Gandola - Direttore de L'Eco di Bergamo.

Un evento speciale per la GAMeC in occasione della mostra Il Belpaese dell'Arte. Etiche ed Estetiche della Nazione: tra i cimeli e i trofei sportivi esposti nella sezione 'Bar Sport Italia', infatti, sono presenti la maglia indossata da Giacinto Facchetti nella semifinale degli europei del 1968, con la fascia di capitano, e numerose figurine collezionate dalla famiglia del campione, tra cui una con l'immagine che è stata utilizzata per la copertina del libro.


Carica altri risultati