JAKARTA - E' iniziata ufficialmente la missione di F.C. Internazionale in Indonesia. E' in corso, all'hotel "Mulia Senayan" di Jakarta, la conferenza stampa di presentazione del tour di fine stagione che vedrà la squadra nerazzurra disputare, a maggio, due amichevoli al "Gelora Bung Karno stadium" (nella foto). Nel primo appuntamento l'avversario sarà la nazionale indonesiana e nel secondo la TopSkor, selezione dei migliori calciatori, locali e stranieri, della Divisi Utama, il campionato a 36 squadre, organizzato in due gironi da 18, che nell'ultima edizione ha visto il successo del Persipura Jayapura.
E' da circa 20 anni che, in Indonesia, il calcio italiano è visto e seguito con attenzione e passione. E sono tantissimi i tifosi nerazzurri che aspettano la loro squadra del cuore. Fanno riferimento all'Inter Club Indonesia, struttura organizzata in oltre 40 filiali regionali. Il tour della squadra di Claudio Ranieri è organizzato da PT Triowarna Gempita e si svolgerà, in base agli impegni, o dal 23 al 27 maggio oppure dal 16 al 20 maggio 2012. Alla conferenza stampa di presentazione, all'hotel "Mulia Senayan", partecipa, per F.C. Internazionale, l'amministratore delegato e direttore generale Ernesto Paolillo, che ha appena concluso il suo intervento, portando i saluti del Presidente, Massimo Moratti, e sottolineando l'orgoglio di tutta la società per l'invito: "Il tour di maggio sarà l'occasione per abbracciare i nostri tantissimi tifosi indonesiani e per confrontarci, ancora una volta, con un'importante realtà del calcio. L'Inter, sin dalla sua fondazione, è un club aperto al mondo, quindi abbiamo accolto l'invito di Twg con grande entusiasmo. Sarà l'occasione per ammirare da vicino i nostri campioni e per far conoscere, ancora meglio, la nostra realtà, che è leggenda di successi sul campo ed esempio europeo di formazione dei calciatori attraverso un moderno Settore Giovanile e le Academy internazionali. Senza dimenticare mai la sensibilità che la famiglia Moratti ha sempre riservato agli aspetti sociali dello sport, sviluppati attraverso Inter Campus".
La delegazione dell'Inter è a Jakarta da quale giorno. Paolillo, accompagnato dal direttore commerciale Mario De Vivo, ha avuto l'opportunità di incontrare il presidente della federcalcio indonesiana, istituzioni e aziende locali per definire, in ogni dettaglio, il tour di maggio.