SAMADEN: "PRIMAVERA, ONORE NERAZZURRO"

"Nella competizione, esordio a parte, abbiamo disputato tutte le gara al meglio, da vera squadra"

LEIRA (Portogallo) - Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile nerazzurro, al termine dell'ottima prestazione e della bella vittoria ottenuta dall'Inter Primavera contro lo Sporting Lisbona, commenta la qualificazione alle semifinali del torneo europeo giovanile: "È stata una grande prestazione, come tutte quelle che abbiamo disputato fino a ora, esordio escluso, in questa competizione. Affrontavamo una squadra che, in questa stagione, non aveva ancora subito una sconfitta, quindi una squadra attrezzata e forte".

Nello scenografico Estádio Dr. Magalhães Pessoa, ampliato e modernizzato per ospitare il campionato europeo di calcio 2004 e sede della Supercoppa di Portogallo nel 2006 e 2007, con oltre 10 mila tifosi, i baby nerazzurri di Stramaccioni hanno "reso grande onore al lavoro di tutti e dell'intera società. Dobbiamo dare a tutti il giusto merito di questa vittoria; abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e abbiamo saputo interpretare ogni momento della partita".

La Next Generation Series ritornerà in scena a marzo, dopo il termine del Torneo di Viareggio, e Samaden, infatti, converte le attenzioni: "Ora torniamo a concentrarci sul campionato e sul piccolo grande mondiale di categoria in Toscana, che abbiamo vinto nella passata edizione, e che sono ancora le nostre priorità".


 English version 

Carica altri risultati