RANIERI A INTER CHANNEL: "TIM CUP, FINO IN FONDO"

"Ci teniamo tantissimo a questa competizione. Sarà battaglia ma ci siamo, in cammino per Roma..."

APPIANO GENTILE - Inter.it vi propone la versione integrale delle dichiarazioni rilasciate a Roberto Monzani da Claudio Ranieri ai microfoni di Inter Channel, alla vigilia di Napoli-Inter, gara valida per i quarti di finale Tim Cup (l'intervista sarà trasmessa nel corso della programmazione odierna".

Ranieri: che cosa si deve fare per 'zittire' il ruggito di uno stadio come il San Paolo?
"Serve una grossa prestazione, cosa che dobbiamo fare se vogliamo andare avanti in Tim Cup. Ci teniamo, sarà una grande partita".

Anni fa la Tim Cup veniva affrontata con una certa leggerezza, invece adesso si tende a giocarsela sino in fondo.
"Credo che dipenda anche dal fatto che, vincendo la Tim Cup, si apre una strada per l'Europa. Noi adesso, però, pensiamo solo al Napoli, che all'andata in campionato ci ha battuto a Milano. Avevamo fatto quasi tutto bene, ricordo un primo tempo bellissimo: avevamo fatto gol, ci era stato giustamente annullato, c'è stata quella doppia ammonizione a Obi, quel calcio di rigore un po' contestato. Abbiamo disputato una gran bella partita, soprattutto nel primo tempo, e quella sconfitta ci ridimensionò molto in quella fase del campionato. Il Napoli, in Champions, ha fatto benissimo e ora dobbiamo affrontarli in Tim Cup. L'anno scorso, sempre in Coppa Italia, l'Inter vinse ai calci di rigore e una battaglia ci aspetterà anche domani".

C'è voglia di rivalsa sul Napoli dopo la sconfitta in campionato?

"Per quanto mi riguarda, c'è sempre voglia di rivalsa, ho sempre voglia di rispettare l'avversario e per farlo bisogna essere concentrati al cento per cento. Il Napoli ha trovato una gran bella dimensione, da quando De Laurentiis è presidente sono migliorati anno dopo anno, stanno facendo grandi cose: noi dovremo affrontare una squadra che in salute. Domenica, per esempio, ha pareggiato con il Siena, ma creando moltissime occasioni da gol e meritando qualcosa di più. Domani sera ci aspetta una partita bella, da dentro-fuori".

Quanto conta, nel processo di crescita del Napoli, il lavoro di Walter Mazzarri?
"Sta facendo molto bene, ma prima di lui aveva fatto molto anche Reja. Evidentemente c'è una società sana, con le idee chiare. Infatti, un gran club prima o poi trova l'allenatore giusto e i giocatori giusti, e così continua a crescere, come sta facendo il Napoli".

C'è un giocatore del Napoli che piace a Ranieri in modo particolare?
"Ce ne sono tanti. Però a me piacciono i nostri".

La Tim Cup è cara ai tifosi dell'Inter, che negli ultimi anni sono sempre arrivati a Roma. E' questo l'obiettivo?
"E lo dite a me che sono di Roma? Anch'io ho voglio andare a Roma... (sorride, ndr.)".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati