INTER-LAZIO: 2-1, RIMONTA CON MILITO E PAZZINI

Doppia replica al gol di Rocchi: nerazzurri all'8^ vittoria consecutiva e al 4° posto in classifica

MILANO - L'Inter continua la sua corsa: lo fa nell'ultima giornata d'andata della serie A Tim 2011-2012, lo fa vincendo 2-1 contro la Lazio, conquistando l'ottavo successo consecutivo tra campionatoe e coppa Italia e sorpassando i biancocelesti al quarto posto in classifica.
Un palo e un gol targato Rocchi, ma Milito non intende fermarsi: continua a segnare, lo fa anche stasera e riaccende la rimonta nerazzurra portata avanti nella ripresa dal pallonetto vincente di Pazzini

PRIMO TEMPO - Costretto a rinunciare a Thiago Motta, squalificato, Ranieri sceglie Nagatomo alla destra del centrocampo con Alvarez a sinistra. Confermata la coppia d'attacco Pazzini-Milito mentre Sneijder parte dalla panchina. Nella Lazio, Rocchi vince il ballottaggio con Cissè: è suo il tandem con Klose.

Prima del riscaldamento, capitan Zanetti porta un mazzo di fiori sotto il primo anello blu per ricordare Roberto Straccia, il ragazzo di Pescara scomparso e poi ritrovato cadavere sulla costa barese.

Bastano 60 secondi a Dias per essere ammonito dopo aver colpito Pazzini con un mezzo pugno, ma è l'Inter a offrire occasioni nei primi 10' di gioco favorendo il pressing alto dei biancocelesti. Al 12' il calcio di punizione di Chivu dà spazio ai movimenti di Nagatomo chiuso però dalla difesa avversaria, così come Alvarez. L'argentino trova però più campo in seguito, sfruttando una palla in contro balzo e cercando la porta con un sinistro dalla distanza che termina alto sulla traversa (13'). Al 14' è pura fortuna quella che colpisce l'Inter e pura sfortuna quella che fa vittima Lucio prima, errore di controllo, e Rocchi che solo davanti a Julio Cesar, punta la porta sguarnita, ma trova solo il palo. Milito si fa vedere al 21' quando con un cross cerca Pazzini, che non riesce a intercettare di testa. Il Pazzo è invece chiuso nella morsa di Dias e Biava quando, al 25', il lancio lungo di Maicon lo fa scattare verso la porta. Alla mezz'ora, Lazio in vantaggio: tocca di Hernanes per Rocchi, che - tenuto in gioco da Lucio - gira in torsione la palla sul secondo palo con un diagonale, 0-1. L'Inter prova a rispondere 5 minuti dopo con il lancio di Alvarez per Nagatomo, ma è bravissimo Marchetti ad anticipare in presa bassa l'ultimo tocco del giapponese. E' ancora un super Milito a replicare al vantaggio laziale, sfruttando l'uno-due con Alvarez e chiudendo in rete con un sinistro sul secondo palo che vale l'1-1. Squadre a riposo dopo un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO - Ripresa al via con un doppio cambio nell'Inter (Alvarez e Chivu per Sneijder e Obi) e uno per la Lazio (dentro Matuzalem, fuori Hernanes).
E' un grandissimo gol quello che spiazza Marchetti al 19' quando sul lancio di Lucio, Pazzini beffa il portiere laziale con un pallonetto straordinario che vale il 2-1. Dalle immagini tv si nota un leggero fuorigioco dell'autore del gol, che si vede però rientrare verso il centrocampo. Segnalazione quasi impossibile da vedere a occhio nudo. L'uno-due Rocchi-Klose scatena brividi un minuto dopo, ma il tocco d'interno del polacco è bloccato senza sbavature da Julio Cesar. Ancora Inter, questa volta c'è Sneijder a far tremare la porta avversaria con un destro dalla distanza che Marchetti riesce a mandar fuori solo con la punta delle dita (22'). Una conclusione di Ledesma al 46' è l'ultimo pericolo che corre l'Inter prima che Rizzoli fischi la fine del match al 93'.
L'Inter conquista così i tre punti e il quarto posto in classifica con 35 punti.


INTER-LAZIO 2-1
Marcatori: 30' Rocchi, 44' Milito, 19' st Pazzini.

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu (1' st Obi); 11 Alvarez (1' st Sneijder), 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 7 Pazzini, 22 Milito (25' st Faraoni).
A disposizione: 12 Castellazzi, 18 Poli, 23 Ranocchia, 28 Zarate.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Lazio: 22 Marchetti; 78 Zauri (27' Cisse), 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 19 Lulic, 24 Ledesma, 15 Gonzalez (20' st Konko); 8 Hernanes (1' st Matuzalem); 9 Rocchi, 25 Klose.
A disposizione: 1 Bizzarri, 5 Scaloni, 21 Diakité, 81 Del Nero.
Allenatore: Edoardo Reja.

Arbitro: Nicola Rizzoli (sez. arbitrale di Bologna).
Note. Ammoniti: 1' Dias. Tempi di recupero: 1'-3'. Spettatori: 57.893


 English version  日本語版 

Carica altri risultati