ROVERETO - Finisce 4-1 per l'Inter la terza amichevole di questo ritiro estivo, contro la Cremonese. Ad aprire le marcature è Eto'o, al 17' del primo tempo, dopo uno scambio perfetto con Alvarez. L'intesa dell'argentino con il camerunese e Pazzini è già ottima. Di Alvarez colpiscono anche le accelerazioni. Al 23' si segnala il palo colpito da Ranocchia, che poi si fa vedere in avanti anche con un destro pericoloso. L'Inter appare in generale spregiudicata in avanti e piuttosto solida in difesa. L'unica sbavatura difensiva del primo tempo è al 45', che consente a Nizzetto di trovare il pari. Nella ripresa i nerazzurri si riportano in vantaggio, al 12', con Pazzini che, al volo con l'interno, mette dentro di destro su assist di Stankovic. Il terzo gol nerazzurro lo segna al 25' Eto'o, servito da Faraoni, autore di uno splendido assist. Al 43' l'Inter segna la rete del 4-1 con Faraoni: lancio di Chivu, stop e tiro di destro, gol. E' poker nerazzurro.
PRIMO TEMPO - La prima azione insidiosa è nerazzurra: dopo 4 minuti Crisetig serve Eto'o, che parte in progressione e appoggia in mezzo per Pazzini, che viene però anticipato da Cremonesi. E' sempre Cremonesi, un minuto dopo, a rinviare il sinistro per Eto'o, servito da Pazzini. Al 6' è Alvarez a provare il sinistro, mentre due minuti è un destro teso di Pazzini a impensierire. All'11' Castellazzi si fa trovare pronto in parata su un bel destro di Rabito. Al 17' a portare in vantaggio l'Inter è Eto'o, di destro, dopo uno scambio perfetto con Alvarez. Due minuti dopo Bianchi riesce a fare suo il pallone dopo una combinazione Pazzini-Stankovic. Al 21' recupera palla a metà campo Stankovic, serve Alvarez, palla deviata in angolo. Al 23' nerazzurri vicinissimi al raddoppio: cross di Sneijder, Ranocchia colpisce di testa, è palo. Allora Stankovic rimette subito in mezzo e a metterla dentro di testa è questa volta Eto'o, ma era già stato segnalato il fuorigioco. Inter aggressiva e spregiudicata, pochi invece i pericoli da parte della Cremonese. Al 33' Alvarez prova il destro, ma il pallone viene rinviato. Al 36' c'è Chivu a chiudere sul sinistro di Nizzetto. Una manciata di secondi dopo Alvarez carica il sinistro dopo aver saltato Rigione, palla fuori di pochissimo. Al 43' Sneijder prova il sinistro, ma c'è deviazione e finisce a lato. Pochi secondi dopo, destro di poco a lato di Ranocchia, ancora una volta pericoloso dopo il palo iniziale. Al 45' la Cremonese trova il pari alla prima vera occasione: è Nizzetto che prende il tempo a Chivu e dopo aver stoppato di petto la mette dentro di sinistro. Il primo tempo si chiude quindi sull'1-1.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa Muntari in campo al posto di Crisetig, Faraoni al posto di Santon e Ranocchia al posto di Bianchetti. Al 7' bello il duetto tra Pazzini ed Eto'o: pregevole il tocco dell'italiano per il camerunese. Bravo poi Bianchi a mettere giù il pallone sul destro di Pazzini. Pochi secondi dopo Castellazzi, con una grande parata, toglie il pallone calciato da Dell'Anna dall'incrocio dei pali. Al 12' l'Inter torna in vantaggio con Pazzini, che al volo, con l'interno, mette dentro di destro su assist di Stankovic. Altri cambi per Gasperini: Castaignos e Pandev al posto di Pazzini e Alvarez. Al 17' sfiora ancora il gol Eto'o, ma Bianchi sventa. Al 21' Bizambe per Ghezzi, che colpisce Castellazzi. Un minuto dopo esce di un nulla il destro di Stankovic. Il gol del 3-1 arriva al 25', con Eto'o, servito da Faraoni con un tocco all'indietro. Dieci minuti dopo a caricare il sinistro è Chivu, ma la palla termina fuori. Si alza sopra la traversa la punizione al 41' di Sneijder, su deviazione. Al 43' l'Inter trova la rete del 4-1 con Faraoni: lancio di Chivu, stop e tiro di destro, gol. E' poker nerazzurro, con cui si chiude la terza amichevole.
INTER-CREMONESE 4-1
Marcatori: 17' e 25' st Eto'o, 45' Nizzetto, 12' st Pazzini, 43' st Faraoni
Inter: Castellazzi; Ranocchia (1' st Bianchetti), Chivu, Caldirola (29' st Natalino); Santon (1' st Faraoni), Stankovic (23' st Mariga), Sneijder, Crisetig (1' st Muntari); Alvarez (15' st Pandev), Pazzini (15' st Castaignos), Eto'o (35' st Longo).
A disposizione: Orlandoni.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Cremonese: Bianchi; Semenzato, Rigione, Cremonesi, Favalli; Tacchinardi, Degeri, Riva; Nizzetto, Bocalon, Rabito.
Subentrati nel secondo tempo: Bizambe, Arcari, Ghezzi, Lucenti, Donida, Sales, Recavarren, Dell'Anna, Donida, Marinoni, Baiguerra, Ziglioni.
A disposizione: Deco'.
Allenatore: Oscar Brevi
Arbitro: Previtera di Bolzano; assistenti: Battaia/Cofler.