INTER-MEZZOCORONA: 6-1, DUE SU DUE NERAZZURRO

Doppietta di Pandev e Alvarez, reti di Eto'o e Sneijder nel 2° test disputato allo stadio "Pineta"

PINZOLO - Due su due per l'Inter, che chiude anche la seconda amichevole della preparazione estiva 2011 sul risultato di 6-1, vincendo, questa volta, contro il Mezzocorona. Lo spettacolo però inizia molto prima.

Domani avrebbe compiuto 69 anni. Oggi, una volta in più, l'Inter ricorda Giacinto Facchetti durante l'ingresso in campo prima del fischio d'inizio del match indossando una speciale maglia, una maglia storica della Grande Inter, con il numero 3 sulle spalle e una data che è leggenda, 1965.

Precauzionalmente, Yuto Nagatomo non è in campo nella partita di oggi a causa di un leggero risentimento muscolare alla coscia sinistra. Assenti anche Pazzini e Samuel, mentre recuperano dopo i rispettivi infortuni accusati nel test contro il Trentino Team, Obi, Ranocchia e Sneijder.

Brilla Pandev: due pali e due gol per il macedone che apre e chiude le marcature del primo tempo prima e dopo quelle di Eto'o, Sneijder ed Alvarez. Doppietta anche per l'argentino, già a quota 3 reti in nerazzurro.

PRIMO TEMPO - Si alza il livello dell'avversario per i nerazzurri: dopo il Trentino Team, l'Inter affronta oggi il Mezzocorona, militante in serie D che per primo, dopo appena 1 minuto di gioco, cerca la porta con il cross di Pelizzari e il destro di Tomasi, parato in due tempi da Castellazzi. Sono però i nerazzurri a passare in vantaggio: con il giusto suggerimento di Eto'o, è Pandev a battere Mair per l'1-0. È ancora il macedone a colpire per due volte il palo (4' e 6'). Il raddoppio nerazzurro è targatao Eto'o: Santon supera Pelizzari e lancia il cross per il camerunese, che fa passare la palla sotto le gambe di Mair realizzando la rete del 2-0.
Minuto 25': è Samuel Eto'o show, contropiede micidiale del camerunese che supera il tentativo in scivolata di Chessa e guadagna l'area di rigore dove passa in diagonale a Sneijder, tocco dell'olandese vincente ed è 3-0. Al 33', miracolo di Mair sul destro potente di Eto'o dalla distanza: il portiere devia in corner, batte Sneijder ed è Alvarez a prolungare di testa per il 4-0. Al 37', grande conclusione di Obi dalla distanza dopo il corner, ma una grandissima risposta di Mier allontana palla dalla porta. Arriva al 41' il bis di Pandev: Sneijder raccoglie palla in scivolata e riesce a passarla a Eto'o, palleggio del camerunese che tocca per il macedone, palla in rete per il 5-0.

SECONDO TEMPO - Ripresa solo al via con gli stessi undici nerazzurri in campo (Gasperini cambierà dal 7', provando anche la difesa a quattro) e con una grande giocata di Alvarez che Mair riesce a deviare in corner (2'). Al 9', è doppietta anche per il centrocampista argentino che, dopo l'assist di Pandev, batte il portiere con un bel sinistro all'incrocio dei pali. Al 19', arriva il gol del Mezzocorona con Timpone, destro dalla distanza e risultato sul 6-1. Mariga cerca la porta con una spettacolare rovesciata (22'), lo stesso fa Alibec - dopo il tocco di Bessa - con un diagonale sinistro di poco fuori dal secondo palo (33'), ma il match si chiude anche oggi sul 6-1.

Mercoledì 20 luglio, terza amichevole per l'Inter: appuntamento a Rovereto, dove i nerazzurri affronteranno la Cremonese (ore 17).

INTER-MEZZOCORONA 6-1
Marcatori
: 2' Pandev, 9' Eto'o, 25' Sneijder, 33' e 9' st Alvarez, 41' Pandev, 19' st Timpone.

Inter (I° tempo): Castellazzi; Ranocchia, Caldirola, Chivu; Santon, Stankovic, Sneijder, Obi; Alvarez, Eto'o, Pandev.
In campo nel 2° tempo: Viviano, Bianchetti,Natalino, Faraoni, Crisetig, Bessa, Longo, Mariga, Muntari, Castaignos, Alibec.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Mezzocorona: Mair; Allegretti, Felter, Chessa, Pelizzari; Pasquetti; Paracampo, Laforgia; Tomasi, Monti, Mele.
Hanno giocato anche: Tait, Franzoi, Timpone, Nervo.
Allenatore: Stefano De Agostini

Arbitro: Valente di Bolzano; assistenti: Lenarduzzi/Gravina.
Spettatori: "Stadio Pineta" tutto esaurito (oltre 6mila presenze).


 English version  日本語版 

Carica altri risultati