PINZOLO: ETO'O, "GRAZIE MATRIX, CI MANCHERAI"

Piazza San Giacomo gremita per accogliere sul palco il bomber camerunese e Yuto Nagatomo

PINZOLO - Piazza San Giacomo completamente gremita per una serata ancora tutta nerazzurra. Questa sera, i protagonisti erano Samuel Eto'o e Yuto Nagatomo.
Nessun anticipazione su quelli che sarebbero stati i due nerazzurri sul palco fino alle 21, quando - dopo aver intonato cori per gran parte dei giocatori dell'Inter - tutti i tifosi hanno fatto partire il countdown che ha portato accanto a Roberto Scarpini i due campionissimi.

Yuto saluta tutti i presenti con un inchino e assicura: "Quest'anno vinciamo tutti i titoli, io amo l'Inter". Samuel lo guarda divertito, ma torna serio quando interrompe i cori incessanti chiedendo un momento di attenzione. "Vorrei ringraziare colui che per me è stato un compagno di squadra, ma anche e soprattutto un amico che l'anno prossimo non sarà più in squadra con noi, Marco Materazzi. E' stato lui il primo a suggerirmi di venire all'Inter quando avevo problemi nel Barcellona e devo dire grazie a lui se oggi sono nerazzurro".

I piccoli vincitori dei tornei organizzati durante la settimana all'Inter Village di Pinzolo interrogano sul palco Nagatomo ed Eto'o, che a proposito della Supercoppa italiana in programma il 6 agosto a Pechino risponde così a chi ordina "Bisogna vincerla": "Sarà una partita bella, andiamo a Pechino con l'intenzione di vincere, ma più che la partita, dobbiamo considerare il fatto che abbiamo vinto negli anni scorsi perché abbiamo lavorato tutti insieme, e dobbiamo fare la stessa cosa anche quest'anno".

Una bambina domanda a Eto'o che cosa ha provato indossando per la prima volta la maglia dell'Inter. Lui chiede di poter rispondere in spagnolo perchè "solo così riesco a fare capire davvero il senso di quello che voglio esprimere. Ho avuto la fortuna di indossare molte maglie importanti - spiega il bomber camerunese -, ma quando ho messo quella dell'Inter ho subito capito che stavo iniziando un percorso d'amore. La fiducia dei tifosi e del presidente sono importanti, devo lavorare tanto per averli e ottenere successi".

Tra applausi e sorrisi la serata volge al termine. Non prima però che Nagatomo esaudisca la richiesta di un piccolo tifoso. "Come si dice Forza Inter in giapponese?". Lui risponde: "Gambare Inter!", e a Yuto fa eco un'intera Piazza sempre più Internazionale.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati