PINZOLO - Si chiude sul risultato di 1-6 la gara amichevole tra la rappresentativa locale Trentino Team e l'Inter di Gian Piero Gasperini, disputata allo stadio "Pineta" di Pinzolo. Brillano i campioni di sempre - Pazzini, Eto'o, Pandev - e coloro che sono pronti a diventarlo in nerazzurro, Alvarez, Castaignos e Longo.
www.inter.it vi propone la cronaca del match.
PRIMO TEMPO - Nerazzurri in campo allo stadio 'Pineta' con la nuova maglia Nike pre-match, affrontano la rappresentanza locale del Trentino, in divisa gialla. La prima conclusione nerazzurra è di Sneijder, tiro dalla distanza dopo 2' di gioco, ma non tarda ad arrivare la risposta avversaria con un destro al volo di Mariotti, che termina di poco a lato alla destra di Castellazzi (4'). Nagatomo vicino al vantaggio dopo 5': l'assist è di Sneijder, il giapponese prova a beffare Scali, ma la palla termina sul fondo. Dopo 7', primo cambio per l'Inter: fuori Obi, per un piccolo infortunio, dentro Muntari. Al 9', Eto'o lancia Santon che, dalla destra, mette in mezzo per Pazzini, colpo di testa del Pazzo di poco fuori.
È di Pazzini il primo gol dell'Inter 2011-2012: Sneijder allarga per Santon, cross rasoterra, Pazzo-gol da corta misura per lo 0-1. Show di Eto'o al 16' che, dopo aver saltato due uomini, prova il tiro, ma viene fermato dal portiere avversario . 40 secondi dopo, il tiro di Pazzini è salvato sulla linea di porta da Donati. Al 24' una dura entrata di Ranocchia vicino l'area di rigore, al suo posto in campo Bianchetti. Minuto2 7, Muntari recupera palla e accende Sneijder: destro filtrante dell'olandese, Eto' -sempre di destro- non sbaglia. Al 34', doppio tentativo del Trentino davanti a Castellazzi, ma nulla di fatto per gli avversari dei nerazzurri, che ci riprovano con Pazzini, il cui tiro viene però stoppato. Al 37', Sneijder lancia Nagatomo, ma Zadra blocca in uscita. Calcio di punizione a favore del Trentino Team per un fallo di Samuel: batte Donati, sinistro, Castellazzi blocca a terra. Alvarez, entrato al posto di Sneijder al 43', si presenta con un sinistro bloccato a terra dal portiere. Il Trentino Team accorcia con una spettacolare conclusione a giro di Mariotti.
SECONDO TEMPO - Dopo solo 24 secondi dall'inizio della ripresa, arriva il gol di Alvarez che, sotto porta realizza il 3-1, dopo il tocco rasoterra di Castaignos. Alvarez è il protagonista e all'8', dopo lo scambio bellissimo con Bessa, il suo tiro termina di poco fuori dallo specchio della porta. Talenti nerazzurri in mostra, dopo Alvarez è Castaignos a colpire la traversa con un destro in diagonale. Poi, è di nuovo Alvarez con un sinistro potente dalla distanza a cercare il suo secondo gol in nerazzurro, ma il portiere respinge. E' invece Pandev ad andare in gol dopo l'assist in area di Castaignos. Al 20' si ripete lo scambio: lancio lungo di Pandev a cercare Castaignos, che colpisce in corsa, ma la palla termina alta. Il dialogo tra i due nerazzurri prosegue e alla mezz'ora, l'occasione - dopo il tocco del macedone - è per Castaignos, costretto ad arrendersi solo al tempismo di Zanotti. E' ancora perfetto l'intervento del portiere avversario sul calcio di punizione di Pandev al 33': sinistro dell'attaccante nerazzurro e grandissima risposta di Zanotti, che alza palla sopra la traversa. Arriva finalmente al 37' il gol di Castaignos: l'olandese prolunga con il destro il pallone verso la porta, beffando la difesa avversaria e il portiere. Sul finale, dal cross di Alibec è Longo a insaccare di testa chiudendo il match sul risultato di 1-6.
Prossimo appuntamento per i nerazzurri in programma domenica 17 sempre allo stadio "Pineta" di Pinzolo.
TRENTINO TEAM-INTER 1-6
Marcatori: 13' Pazzini, 27' Eto'o, 44' Mariotti, 1' st Alvarez, 14' st Pandev, 37' st Castaignos, 44' st Longo.
Trentino Team: Scali; Moresco, Adami, Frizzi, Trainotti; Binelli, M.Donati, Hila, Berteotti, Mariotti; N.Donati.
Hanno giocato anche: Zadra, Zanotti,
Allenatore: Florio Maran.
Inter (primo tempo): Castellazzi; Ranocchia (24' Bianchetti), Samuel, Chivu; Santon (19' Faraoni), Stankovic, Obi (7' Muntari), Nagatomo; Sneijder (43' Alvarez), Pazzini, Eto'o.
Inter (secondo tempo): Viviano; Natalino, Bianchetti, Caldirola, Faraoni; Mariga, Crisetig, Bessa (25' Alibec); Alvarez, Castaignos, Pandev.
A disposizione: Orlandoni, Longo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Manuel Barozzi
Spettatori: tutto esaurito (oltre 5mila presenze)