APPIANO GENTILE - Giacinto Facchetti, Adriano, Roberto Mancini. Tutti insieme per dire, con voci e motivazioni differenti in base ai ruoili, che l'Inter è unita, non si ferma davanti ai problemi, reagisce e chiarisce, nell'interesse della società, della squadra, dei tifosi. Il presidente e l'attaccante brasiliano, insieme, come telefonicamente avevano già fatto ieri, hanno voluto chiudere quello che, giornalisticamente, viene definito un caso.
Adriano, molto arrabbiato da queste continue polemiche, ha chiarito che il suo unico obiettivo è "restare all'Inter e vincere con l'Inter. In portoghese il sogno ha un significato temporale molto diverso, vuole dire che magari potrà succedere tra sette anni. E' vero, ho lavorato con Sacchi a Parma, mi ha aiutato a crescere per tornare all'Inter ancora più forte, ma questo non vuol dire che io voglia andare dove adesso lavora lui. Io non voglio lasciare l'Inter". Facchetti, sempre al fianco del calciatore, ha raccontato anche di aver parlato al telefono con Florentino Perez, ricevendo da lui il fax di una dichiarazione che renderà pubblica dal presidente del Real Madrid. Il presidente ha colto l'occasione per sgomberare il campo anche da altri eventuali equivoci: "E' stata una settimana particolare e per questo motivo voglio ribadire la totale fiducia della Società nei confronti del tecnico e del lavoro che sta portando avanti e che porterà avanti sino al termine del contratto".
Mancini ha sdrammatizzato molto sulle dichiarazioni spagnole di Adriano ("dopo la terza domanda sullo stesso argomento si cambia la risposta, ma lui alla prima ha risposto dicendo che si sente un calciatore importante dell'Inter") e ha interpretato la questione con l'esperienza di chi è stato un giovane campione: "A volte si dicono queste cose anche per avere un po' di coccole dalla società, dall'allenatore e dai compagni. Adriano lo vediamo così grosso, così grande, ma è un ragazzo che non ha ancora compiuto 23 anni, quindi va capito. Lui è dell'Inter e basta, questa è la realtà".
Inter.it, nelle prossime ore, vi offrirà le versioni integrali delle tre conferenze che si sono svolte al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile.