QUALIFICAZIONI A EURO2004: ITALIA-GALLES 0-0 AL TERMINE DEL PRIMO TEMPO

MILANO - Termina sullo 0-0 la prima frazione di gioco tra Italia e Galles, incontro valido per le qualificazioni alla fase finale di Euro 2004. Avvio di impressionante intensità agonistica da parte delle due formazioni, con azioni che si susseguono in rapida sequenza da una parte e dall'altra. Nei primi minuti di gioco, il direttore di gara Merk ferma per un fuorigioco inesistente Christian Vieri splendidamente lanciato a rete. La replica dei gallesi è affidata a Giggs che approfitta di uno svarione difensivo di Panucci per calciare a botta sicura, ma Buffon chiude lo specchio.
L'incontro s'inasprisce poco dopo il 25', Savage interviene da tergo su Del Piero e Merk lo ammonisce. Un minuto più tardi Nesta subisce una durissima antrata da Hartson, l'arbitro fa proseguire. Nesta rimane a terra Bellamy prosegue con scarsa sportività l'azione scatenado le ire degli azzurri. Si accende una rissa e Buffon e Bellamy finiscono sul taccuino di Merk.
Occasionissima per gli azzurri al 39' che con un rapido contropiede arriva alla conclusione grazie ad un'ottima combinazione tra Vieri e Inzaghi. A due minuti dal termine del primo tempo, assist di testa di Del Piero per Inzaghi che in mezza rovesciata conclude a rete. Italia ancora vicinissima al gol un minuto più tardi. Del Piero coglie una clamorosa traversa con un preciso tiro dal limite dell'area, sugli sviluppi dell'azione Vieri apre su Perrotta che conclude debolmente consentendo a Jones di recuperare. Due minuti dopo il quarantacinquesimo si chiude il primo tempo, Italia-Galles 0-0. Buona la prova dei tre nerazzurri in campo.


Carica altri risultati