GUESS THE PLAYER - DANILO D'AMBROSIO

Il difensore nerazzurro protagonista del nostro quiz su Instagram

MILANO - 38 presenze stagionali in totale di cui 36 da titolare. Danilo D'Ambrosio, dal suo arrivo all'Inter nel gennaio 2014, è il giocatore italiano con più presenze in Serie A con i nerazzurri (150), almeno 58 in più di ogni altro.

Con 5 assist serviti il terzino dell'Inter è il secondo difensore della Serie A ad aver mandato più compagni in rete in questa stagione e anche il secondo nerazzurro, dietro solo a Matteo Politano (sei).

Due i gol segnati nella stagione appena conclusa, in linea con la sua storia recente: D'Ambrosio ha segnato due o più gol in ciascuno degli ultimi quattro campionati con l'Inter.

Protagonista del Match Day Programme di Inter-Rapid Vienna, ha raccontato che il suo primo ruolo è stato quello di centrocampista centrale, quindi esterno offensivo nel 4-3-3, un indizio sulla duttilità dimostrata anche negli ultimi anni, dove da terzino si è spostato sia sulla fascia destra che sulla sinistra.

Gol, assist, lavoro difensivo ma non solo: in questa stagione ha dato il meglio di sé anche sulla linea di porta, con due salvataggi provvidenziali nel match contro il Milan e negli ultimi secondi della sfida contro l'Empoli che ha assicurato all'Inter un posto nella prossima Champions League.

Tra lo stadio e gli spogliatoi si carica spesso ascoltando musica, il suo strumento preferito è la chitarra, il cantante invece è un tifoso nerazzurro: Luciano Ligabue.


 English version 

Carica altri risultati