INTER-CHIEVOVERONA, NUMERI E CURIOSITÀ

Tutte le statistiche del match in programma lunedì sera alle 21.00 al "Meazza"

MILANO - Lunedì sera alle 21.00 al "Meazza" l'Inter ospita il ChievoVerona (biglietti ancora in vendita, clicca qui). Vi proponiamo numeri e curiosità del match con la collaborazione di Opta.

Sono 33 i precedenti tra Inter e Chievo in Serie A: i nerazzurri conducono per 20 successi a cinque, completano il quadro otto pareggi. L'Inter ha mantenuto la porta inviolata in ben 15 delle 33 gare contro il Chievo in Serie A (46%) - incluse in tre delle ultime quattro contro i gialloblù al Meazza. Dopo aver perso la prima sfida casalinga contro il Chievo in Serie A (dicembre 2001), l'Inter è rimasta imbattuta in tutti i successivi 15 match al Meazza contro i gialloblù in Serie A (11V, 4N).

Da una parte, nessuna squadra ha subito meno reti dell'Inter nel corso del primo tempo in questo campionato (nove, alla pari del Milan); dall'altra, il Chievo è quella che ne ha segnate meno (nove) nello stesso intervallo temporale. Il Chievo è la squadra che ha segnato meno gol in trasferta (11) e, dopo l'Empoli (37), è la formazione che ne ha incassati di più (36) fuori casa in questo campionato. Soltanto il Cagliari (16) ha segnato più dell'Inter (15) su sviluppi di cross in questo campionato; sul fronte opposto, invece, il Chievo è la squadra che ha incassato più gol (14) in questa graduatoria.

Il Chievo è la vittima preferita di Ivan Perisic in Serie A (sei reti in sei sfide), inclusa la sua unica tripletta nella competizione, nel dicembre 2017, al Meazza. Mauro Icardi ha segnato cinque reti nelle ultime sette sfide contro il Chievo in Serie A.

FOCUS GIOCATORI
Antonio Candreva ha realizzato quattro gol contro il Chievo in Serie A, inclusa la sua ultima doppietta nel torneo (gennaio 2016): soltanto contro l'Inter ha segnato più reti (cinque) nel massimo campionato.

Keita ha esordito nel massimo campionato italiano proprio contro il Chievo (nel settembre 2013) - contro i veneti ha preso parte attiva a quattro reti in sette sfide (due gol e due assist).

La prima rete di Andrea Ranocchia in Serie A è arrivata contro il Chievo, nell'ottobre 2009, con la maglia del Bari - i gialloblù sono la vittima preferita del difensore italiano nel massimo campionato (tre gol).

Samir Handanovic è il portiere che ha ottenuto più clean sheet (16) in questo campionato; il portiere sloveno ha mantenuto più volte la porta inviolata in una singola stagione di Serie A soltanto nel 2017/18 e nel 2011/12 (17 in entrambe).

Kwadwo Asamoah ha realizzato due gol contro il Chievo in campionato: soltanto contro la Fiorentina (tre), il difensore ghanese ha realizzato più gol in Serie A.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati