SPALLETTI: "DOBBIAMO SPINGERE SEMPRE SULL'ACCELERATORE"

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Inter-Juventus: "Nel primo tempo abbiamo avuto un netto predominio territoriale, nella ripresa c'è stata meno qualità nel palleggio"

MILANO - Finisce con il risultato di 1-1 il Derby d'Italia numero 172 in Serie A. Al termine del match Luciano Spalletti ha commentato così l'andamento della gara, decisa dal gol di Nainggolan nel primo tempo e dalla risposta di Cristiano Ronaldo nella ripresa: "Abbiamo fatto una buona prestazione, è stata un bella partita. Nel primo tempo la squadra ha avuto una predominanza territoriale netta, ma non siamo riusciti a fare il secondo gol e dobbiamo accettare il pareggio. Avremmo dovuto mantenere la stessa qualità di palleggio nella ripresa, ma non ce l'abbiamo fatta. Loro si sono alzati di qualche metro, sono stati più aggressivi e noi abbiamo perso qualche pallone di troppo".

"Difendere non è nelle nostre caratteristiche migliori, anche quando ci abbassiamo. a loro è bastato uno spazio e sono riusciti a rimettere in piedi la partita. Dobbiamo sempre cercare di giocare e di pressare in avanti. Abbiamo comunque fatto la nostra gara e, se faremo così spesso, verremo premiati. Potevamo comunque fare qualcosa in più, dobbiamo essere sempre più maturi ed equilibrati e continuare a spingere sull'acceleratore, anche a costo di prendere qualche ripartenza in più. Questa è la nostra direzione e queste sono le nostre caratteristiche". 

Infine, parlando delle ultime quattro gare di campionato: "La qualificazione alla prossima Champions League è alla nostra portata, ma ci sono avversari temibili, quindi dovremo andare avanti a dare il massimo e a fare punti".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati