EINTRACHT FRANCOFORTE-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

MILANO - Dopo la bella vittoria ai sedicesimi contro il Rapid Vienna, giovedì 7 marzo alle 18.55 l'Inter affronterà l'Eintracht a Francoforte nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Si tratta della prima sfida in competizioni europee tra Inter e Eintracht. I tedeschi hanno affrontato squadre italiane in quattro occasioni: l'unica a vincere in Germania è stata il Palermo nel 2006, con un successo a Francoforte per 2-1.

L'Eintracht Francoforte ha subito gol in tutte le ultime cinque partite ufficiali contro squadre italiane, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in ciascuna delle precedenti quattro (inclusi due match in Coppa delle Fiere).

L'ultima trasferta vittoriosa dell'Inter in terra tedesca risale al 2011, alla rimonta sul Bayern Monaco all'Allianz Arena per 3-2 negli ottavi di Champions League.

L'Inter torna a giocare gli ottavi di una competizione europea dopo che nel 2014-2015 fu eliminata in Europa League da un'altra tedesca, il Wolfsburg.

Matteo Politano ha segnato due gol nelle ultime tre partite con l'Inter in tutte le competizioni: tanti quanti quelli realizzati in tutte le precedenti 31 con i nerazzurri.

L'Eintracht Francoforte ha perso soltanto una delle ultime 21 partite in competizioni europee (14V, 6N): 2-4 contro il Maccabi Tel Aviv a novembre 2013; i tedeschi sono, infatti, imbattuti nelle ultime 12 (9V, 3N).

La squadra allenata da Adi Hütter è quella che ha realizzato più gol (23 in otto partite) in questa stagione di Europa League, confermandosi così l'attacco più prolifico del torneo, nel quale gli attaccanti Luka Jovic (sei gol e un assist) e Sebastien Haller (cinque gol e tre assist) hanno preso parte a 15 reti complessive.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati