SAMADEN: "SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE IN COSTANTE CRESCITA"

Le parole del direttore delle giovanili nerazzurre: "I numeri sono in continua espansione e anche il Settore Femminile è in notevole aumento"

MILANO - Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare di Inter-Sassuolo e della serata riservata ai bambini: "Ovviamente avremmo preferito che lo stadio fosse pieno come solitamente avviene nelle partite casalinghe dell'Inter. Però, vista la situazione credo che la società abbia risposto in maniera adeguata: sia con la proposta di aprire lo stadio ai bambini, sia con la campagna legata al razzismo. E' opportuno partire da qui per creare una cultura diversa". 

Un pensiero anche sul Settore Giovanile nerazzurro che ha contribuito a colorare con tanta passione il palcoscenico di San Siro: "Tanti i bambini presenti allo stadio e appartenenti al mondo Inter (Centri di Formazione, Inter Grassroots Programm e Scuole Calcio), oltre al network di FIGC, CSI e quello delle scuole. Società sportive, oratori e scuole sono appunto i tre ambiti in cui i ragazzi crescono e dove è molto importante la formazione".

"Il Settore Giovanile nerazzurro ha l'obiettivo di formare giocatori per la Prima Squadra e per il mondo professionistico, dentro e fuori dal campo. I numeri delle nostre giovanili sono in continua espansione e anche il Settore Femminile è in notevole aumento. I Centri di Formazione e Inter Grassoroots Programm, oltre alle Scuole Calcio Inter, ci permettono di essere presenti su larga scala e di essere attenti alla crescita di ogni singolo ragazzo. L'obiettivo è anche quello di aumentare il nostro newtork e di essere d'aiuto anche per serate come quella di Inter-Sassuolo. Il segreto del nostro Settore Giovanile è una società che ci crede e investe".


 English version  中文版 

Carica altri risultati