HANDA DA RECORD, BROZO RE DEI PASSAGGI E MAURITO TRASCINATORE

In attesa della prima giornata di ritorno, in collaborazione con Opta, tutte le curiosità della prima parte di stagione dell'Inter

MILANO - Sabato 19 gennaio l'Inter sarà impegnata al 'Meazza' contro il Sassuolo nel turno valido per la 20^ giornata della Serie A TIM 2018/19, prima gara del girone di ritorno. Arrivati al giro di boa, spazio ai numeri del girone di andata in collaborazione con Opta.

Quella nerazzurra è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata: sono 10 infatti le occasioni nelle quali Handanovic ha terminato il match senza subire gol. Il primato del portiere sloveno è legato ai numeri della difesa, la seconda meno perforata della Serie A. Nelle 19 gare giocate sono stati 14 i gol subiti.

I numeri legati al possesso palla (58,9) premiano la squadra di Spalletti che domina in quantità e qualità con ben due giocatori nel podio della classifica dei passaggi riusciti: Marcelo Brozovic in prima posizione con 1188 e Milan Skriniar in terza con 1077. Il croato si conferma anche il giocatore che ha giocato più palloni nella prima parte del Campionato (1615) e il nerazzurro che ha effettuato più contrasti (50).

Sono 48 le occasioni da gol collezionate dall'Inter, che per 10 volte ha trasformato il risultato con reti su cross e per ben 7 volte ha colpito di testa, più di ogni altra squadra, a parimerito con il Cagliari.

8 i nerazzurri che hanno messo a segno almeno 2 reti, trascinati da Mauro Icardi che si conferma uno dei giocatori più decisivi della Serie A con 9 gol che hanno fruttato 10 punti, 3 dei quali segnati di testa.  


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati