MILANO - Un boato al 92' grazie al gol del "Toro" chiude il 2018 dei nerazzurri a San Siro, con una vittoria importantissima: "Mi è sembrata un'Inter forte dall'inizio alla fine - ha dichiarato Luciano Spalletti al termine del match cont -. Abbiamo vinto meritatamente per le occasioni che abbiamo creato, poi è vero che se non ci avesse messo una pezza Asamoah avremmo anche potuto perdere. È stata una bellissima gara, giocata da due squadre che hanno messo in mostra un buon calcio, facendo girare palla in velocità".
Decisivo il gol di martinez" title="Lautaro Martínez, Attaccante: carriera, caratteristiche tecniche, statistiche e presenze. Pagina ufficiale di Lautaro Martínez su inter.it">Lautaro Martinez, entrato a sette minuti dal 90' e fondamentale con il suo guizzo: "Si sta allenando bene e sta facendo quello che deve fare. Nelle ultime gare avrebbe potuto fare meglio per le sue qualità, ma stasera ha sfruttato l'occasione e si è fatto trovare pronto. Non potevo però schierarlo dall'inizio perché sarebbe stato difficile giocare con un centrocampista in meno contro una squadra come il Napoli". Quindi, sulla prestazione di Joao Mario: "Sa giocare a calcio, conosce la qualità del palleggio corto. Fisicamente e caratterialmente gestisce sempre la palla in maniera pulita, ma a volte ci vuole un atteggiamento più "esecutivo". Deve imparare ad alternare meglio questi due momenti, ma è un buonissimo giocatore".
Chiusura sull'esclusione di Nainggolan: "Radja lo abbiamo voluto tutti perché ha le caratteristiche giuste per dare qualcosa in più al nostro centrocampo, ma è stato fuori una partita perché non si è comportato in maniera corretta e nel calcio ci sono delle regole da rispettare. È stato multato, ora rientrerà in gruppo e vedremo se sarà a disposizione per la gara contro l'Empoli".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版