INTER-REAL MADRID 1-0: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI AL 1° MEMORIAL CASIRAGHI

Al termine del torneo in memoria dello storico osservatore hanno parlato l'allenatore dell'Under 17 Andrea Zanchetta e il portiere Filip Stankovic

MILANO - Allo stadio "Breda" l'Inter di Andrea Zanchetta si è aggiudicata il 1° Memorial Pierluigi Casiraghi, il torneo dedicato allo storico osservatore nerazzurro scomparso lo scorso 28 marzo. Al termine del match in cui l'U17 ha sconfitto il Real Madrid 1-0 con il gol di Esposito hanno parlato l'allenatore interista e il portiere-capitano Filip Stankovic.

Andrea Zanchetta: "Siamo all'inizio della stagione e abbiamo un percorso lungo da fare, partiamo però da una base importante. Oggi abbiamo sbagliato di più rispetto al match di ieri, la manovra era meno fluida ma siamo riusciti a giocare con molta intensità. I ragazzi hanno comunque fatto bene, sono molto contento". 

"Il lavoro in ritiro è andato benissimo, a parte l'infortunio occorso a Sattin. Abbiamo lavorato tanto sulle nostre idee di calcio e sui concetti che porteremo avanti durante l'intera stagione", ha proseguito il tecnico. Le sensazioni in vista della nuova stagione: "Mi aspetto di far crescere i giocatori il più possibile in modo tale che arrivino pronti per giocare con la Primavera. Chi fa calcio gioca sempre per vincere, i ragazzi devono capirlo. Bisogna miscelare le due cose, crescita e risultati".

Con Madonna c'è uno splendido rapporto: "Abbiamo già avuto modo di parlare parecchie volte, siamo due appassionati e parliamo spesso di calcio, delle squadre e dei ragazzi. C'è un ottimo rapporto che coltiveremo col tempo".

Filip Stankovic: "Siamo molto contenti, abbiamo lavorato duro e vinto 1-0. In campionato vogliamo fare bene come l'anno scorso con l'Under 16: abbiamo appena iniziato, sarà un cammino lungo in cui dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile. Aspettative? Mi aspetto di fare di bene e vincere il più possibile".


 English version  中文版 

Carica altri risultati