SPALLETTI: "PRONTI PER QUESTO INIZIO DI CAMPIONATO"

Le parole in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo: "Siamo soddisfatti di tutto, ora però dobbiamo andare a giocare le partite. Ora c'è il calcio che conta. Andiamo a fare sul serio fin da subito"

APPIANO GENTILE - "Le condizioni generali del gruppo sono buone, siamo pronti per andare a giocare contro chiunque. Questo vuol dire andare a tentare di vincere contro qualsiasi avversario". Ha cominciato così la conferenza stampa Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro il Sassuolo, la prima di campionato.

"La nostra è una squadra più forte, che ha più conoscenze di sé stessa, del suo obiettivo di raggiungere. Dobbiamo andare a migliorare la classifica della passata stagione".

"Possiamo provare a lottare per lo scudetto. Farei i complimenti alle società che hanno fatto tornare personalità importanti in questo campionato. C'è la Juventus che è più forte di tutte, e le altre cinque che possono andare a competere, noi siamo tra queste cinque".

"Le pressioni le avevo anni fa, ora è solo un'eccitazione ricominciare. Quest'anno però è strozzata da ciò che è successo a Genova. Siamo tutti al fianco delle persone che in questo momento stanno soffrendo, li abbracciamo fortissimo. Fermarsi? Il punto secondo me è far sì che queste cose non succedano più. Ci dispiace molto e siamo vicini al dolore di tutte quelle famiglie che in questo momento soffrono, anche in spogliatoio ne abbiamo parlato e tutti hanno dimostrato disagio per quello che è successo".

"La società ha fatto un ottimo lavoro, il pubblico lo ha fatto meglio perché sono quelli che ci aspettano da tutte le parti. Siamo soddisfatti di tutto, ora però dobbiamo andare a giocare le partite. Non ci sono più prove generali, ora c'è il calcio che conta. E questo dobbiamo farlo da subito. Andiamo a fare sul serio fin da subito".

"Nainggolan sta recuperando, bisogna stare attenti a non sbagliare in questo recupero. C'è da fare le cose con intelligenza. Mi aspetto di rivedere Brozovic leader di squadra, che ha capito la sua posizione e dove deve fare la differenza per sé stesso e per la squadra. Vecino? Ha avuto un'infiammazione che lo ha condizionato, in questo primo periodo è stata quasi tolta del tutto e quindi potrà far vedere quello che è realmente il suo valore. È un giocatore che ha potenzialità superiori rispetto a quello che ha fatto vedere la passata stagione".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati