BERGAMO - Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha così commentato il pareggio per 0 a 0 in casa dell'Atalanta: "Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, abbiamo commesso troppi errori e gli avversari, sfruttando le loro caratteristiche principali, ci hanno creato molte difficoltà sotto il punto di vista fisico e del pressing. Nella prima frazione non abbiamo avuto la giusta qualità né la velocità necessaria per renderci pericolosi, mentre nella ripresa abbiamo giocato molto meglio, facendo la partita che avevamo preparato e creando 4-5 occasioni da rete nitide. Siamo stati in partita sino all'ultimo istante, arrivando diverse volte nei pressi dell'area avversaria ma sbagliando poi l'ultimo passaggio".
L'Inter è reduce da tre partite senza reti all'attivo: "Non vedo nessun problema particolare in questo senso: anche oggi, su un campo molto complicato, la nostra prestazione c'è stata. In una partita di questo tipo, è difficile far arrivare palloni puliti ad Icardi, che deve venire a giocare con la squadra e palleggiare coi compagni. Queste ultime tre partite sono state tutte ben giocate da parte nostra, a parte il primo tempo di oggi, ma la squadra è viva e ha sempre creato diverse occasioni da rete".
Infine, un pensiero sulla sostituzione di Rafinha: "Era certamente dispiaciuto per l'occasione da rete avuta poco prima ma lui non mi preoccupa affatto: è un professionista esemplare e un calciatore fortissimo".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版