GENOVA - Sorride Luciano Spalletti, inevitabilmente soddisfatto dopo il pokerissimo nerazzurro sul campo della Sampdoria: "La squadra mi è piaciuta, abbiamo interpretato bene la partita, con la giusta personalità per fare la gara contro un avversario forte, su un campo difficile. È stato montato un caso sul discorso della qualità post-Napoli ma io avevo solo un obiettivo, fare qualcosa di più e affrontare le giuste analisi con i miei calciatori sulla base delle statistiche. Oggi il collettivo ha funzionato, abbiamo giocato da squadra e il gruppo ha voluto la vittoria a tutti i costi".
"Cosa è cambiato? Abbiamo già perso tanto tempo quindi non ha senso soffermarsi adesso su quello che è stato negli ultimi mesi, meglio pensare al futuro e continuare a giocare così. Oggi siamo stati corti, abbiamo gestito bene le situazioni affrontandole da collettivo. Se la squadra funziona io sono tranquillo, non è merito dei singoli ma di tutti".
A chi gli chiede se sia un peccato doversi fermare adesso per gli impegni dei Nazionali, Il tecnico interista risponde: "Abbiamo ripreso a fare le cose nel modo giusto, c'è stato un momento in cui abbiamo capito come dovevamo mettere mano per svoltare, quindi non cambia niente. L'importante era ripartire, ora dobbiamo continuare a lavorare con testa, autostima e carattere".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版