MILANO - Prosegue il programma di internship di Inter Academy: questa volta protagonisti due gruppi di atleti classe 2005, 2006 e 2007 provenienti da Inter Academy Japan.
Dal 10 al 15 febbraio i 20 ragazzi giapponesi, guidati dai coach nerazzurri, hanno avuto l'occasione di svolgere attività d'allenamento presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti e sfidare diverse squadre del circuito del Settore Giovanile interista. A seguire il gruppo, sotto la supervisione del Technical Director Marco Monti, gli allenatori Valerio Candido, Massimiliano Barisoni, Francesco Nicoli e il preparatore dei portieri Gabriele Zanon.
Gli atleti nipponici hanno avuto inoltre la possibilità di visitare San Siro, dove hanno assistito alla vittoria dei ragazzi di Luciano Spalletti nel match di Serie A contro il Bologna, e hanno incontrato i giocatori della prima squadra ad Appiano Gentile. Ad accompagnare le due squadre, tre allenatori locali e quattro studenti del Technos College di Tokyo, partner di Inter Academy: per loro la internship è stata anche un'occasione di formazione teorica, grazie a una lezione di marketing sportivo nella sede nerazzurra.