MILANO - Si è svolta dal 27 gennaio al 6 febbraio la prima internship del 2018 per Inter Academy Yihai Beijing e Inter Academy WIFA Sichuan: durante l'intero periodo 16 allenatori e 8 giovani atleti si sono dedicati ad approfondimenti tecnici con sedute teoriche e pratiche insieme agli allenatori nerazzurri.
Questa attività ha dato modo ad allenatori e ragazzi delle due Academy di confrontarsi e di creare uno scambio di informazioni tra i partner di Inter Academy in Cina, come parte di un'unica grande famiglia. Il gruppo è stato seguito e formato dagli allenatori Andrea Ratti, Valerio Candido, Raffaele Quaranta, Massimiliano Barisoni, Francesco Nicoli e Giuseppe Fonseca, con un programma supervisionato dal direttore tecnico Marco Monti.
Accanto ai momenti di formazione, durante la internship i partecipanti hanno avuto l'opportunità di visitare lo stadio "Meazza" per assistere al playoff di UEFA Youth League tra Inter e Spartak Mosca e al match di Serie A Inter-Crotone, oltre a incontrare di persona il vice president Javier Zanetti.