CASELLE DI SOMMACAMPAGNA - Non basta il gol di Adorante alla Primavera nerazzurra per ritrovare la vittoria in campionato: l'anticipo della 18^ giornata, giocato al "Comunale" di Caselle di Sommacampagna, termina con il risultato di 2-1 in favore della formazione clivense, che ribalta il risultato nella ripresa grazie al rigore di Danieli e al gol di Iusfaj.
Primo tempo dominato dai ragazzi di Stefano Vecchi, che tengono sempre in mano il pallino del gioco e si fanno vedere più volte dalle parti di Pavoni: il primo intervento decisivo dell'estremo difensore gialloblu arriva al 12' sul sinistro di Rover dall'interno dell'area. Al 23' ancora Pavoni nega il vantaggio ad Adorante, bravo a deviare in tuffo il cross dalla sinistra di Emmers; sulla ribattuta, Valietti colpisce il palo da posizione defilata. Passano poco più di sessanta secondi e Adorante ci riprova, trovando il guizzo giusto ancora su assist di Emmers: il destro tagliato del centrocampista belga viene deviato in rete dall'attaccante classe 2000, che trova il suo primo gol con la maglia della Primavera interista.
In apertura di ripresa un episodio cambia gli equilibri del match: dopo neanche un minuto di gioco, un contatto in area di rigore tra Nolan e Iusfaj viene giudicato falloso dal direttore di gara; Danieli si presenta sul dischetto e dagli undici metri batte Dekic, riportando il risultato in parità. Tempo di riassorbire il colpo e l'Inter si ributta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: a cavallo del 70' prima Emmers viene fermato in extremis da Bran, poi Rover conclude di poco a lato dopo il fallo di mano di Michelotti non ravvisato dall'arbitro. Nell'ultimo quarto di gara Adorante sfiora la doppietta di testa su cross di Visconti, ma a trovare il gol del 2-1 è la formazione di casa: Vignato calcia dall'interno dell'area, Dekic respinge il tiro ma non può nulla sulla ribattuta di Iusfaj.
Nel finale Rover ha sui piedi la palla del 2-2, ma dopo aver saltato Pavoni non riesce a trovare la coordinazione giusta per mettere la palla in rete. La capolista deve così registrare la seconda sconfitta consecutiva in campionato ma già martedì avrà la possibilità di riscattarsi scendendo in campo per il playoff di UEFA Youth League a San Siro contro lo Spartak Mosca.
CHIEVOVERONA-INTER 2-1
Marcatori: 25' Adorante, 1' st rig. Danieli, 33' st Iusfaj
CHIEVOVERONA: 1 Pavoni; 2 Glarey, 5 Kaleba, 6 Bran; 7 Bertagnoli, 8 Danieli, 4 Di Masi, 3 Michelotti; 11 Juwara, 9 Iusfaj, 10 Vignato (45' st Omayer 19).
A disposizione: 12 Zanchetta, 13 Salvaterra, 14 Costa, 15 Haukioja, 16 Liberal, 17 Rabbas, 18 Gianola, 20 Pedroni, 21 Zuelli, 22 Caprile, 23 Enyan.
Allenatore: Lorenzo D'Anna
INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan (41' st Colidio 22), 6 Bettella, 3 Corrado; 8 Emmers, 5 Rada, 10 Danso (28' st Visconti 20); 7 Rover, 9 Adorante, 11 Gavioli (22' st Odgaard 21).
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Sala, 16 Pompetti, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Zaniolo.
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Danieli (34'), Iusfaj (33' st), Glarey (38' st)
Recupero: 3' - 4'
Arbitro: Simone Sozza (sez. di Seregno)
Assistenti: Lenarduzzi e Colinucci