MILANO - Trofeo numero 46 per il Settore Giovanile, ma prima Supercoppa Primavera in assoluto per i nerazzurri: ecco le parole dei protagonisti al termine della vittoria per 2-1 sulla Roma.
A rubare la scena è stato Facundo Colidio, autore della doppietta decisiva: "Sono troppo felice, è il primo trofeo con la squadra ed è una gioia difficile da spiegare". Decisivo con alcune parate super, specie nei tempi regolamentari, è stato Marco Pissardo: "Siamo partiti bene e sapevo che l'1-0 non sarebbe durato perché loro sono una squadra forte, non mi aspettavo però che la pareggiassero subito. Nel secondo tempo siamo venuti fuori bene. Sono contento perché ho fatto tutta la trafila delle giovanili nell'Inter, sono contento di essere tornato e di poter dare una mano ai più giovani".
Così Marco Sala, in dubbio fino all'ultimo: "È una grande soddisfazione, avevo sognato questo momento ed era davvero ciò che volevamo. È sempre bello vincere, bisogna fare i complimenti alla Roma per la grande partita ma meglio che sia andata così. Ringrazio tutti quelli che sono venuti a vedermi. Stamattina mi sono svegliato con 39 di febbre ma ho pensato che non potevo non giocarla, la aspettavo da troppo tempo. Il mister ci ha detto che era l'unica Coppa che mancava e dovevamo per forza vincere e credo che questa sia stata la maniera più bella per farlo".
Tommaso Brignoli ha parlato in esclusiva a Inter TV: "Eravamo pronti a questa partita, sapevamo che sarebbe stata dura ma l'abbiamo affrontata subito con l'atteggiamento giusto. Avevamo una marcia in più. È stata un'emozione indescrivibile, quando sono entrato avevo i brividi, è stato un sogno che si è avverato".
Felice del successo anche Matteo Rover: "Alzare la Supercoppa è bello. Ora daremo il massimo anche in UEFA Youth League". Gli fa eco Xian Emmers: "Per tutti i tifosi è un bellissimo regalo, dedico la vittoria alla mia famiglia che mi segue ovunque". Intervista "doppia" per Federico Valietti e Davide Bettella: "Soddisfazione immensa, abbiamo giocato una buona partita, vincere con la maglia dell'Inter è ancora più bello".
Per ultimo, sempre a Inter TV, ha parlato il capitano Manuel Lombardoni: "Il risultato dell'anno scorso è stato pesante ed è stato uno spunto per darci la carica per vincere questa partita. Già il fatto di giocare in questo stadio è stato bellissimo, coronare la giornata con una vittoria è stato fantastico. Dobbiamo essere bravi a non essere molto tesi quando inizia la partita, in un palcoscenico come San Siro soprattutto. È stata una sfida difficile, dietro abbiamo retto bene anche nei supplementari".