SASSUOLO-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Tutti i dati, in collaborazione con Opta, della sfida di sabato alle ore 15 al Mapei Stadium

MILANO - Diciottesima giornata di campionato alle porte, e come di consueto in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità per Sassuolo-Inter.

Nelle otto partite di Serie A tra Sassuolo e Inter nemmeno un pareggio: per i neroverdi quattro vittorie e quattro sconfitte, comprese le due più larghe nel massimo campionato (entrambe per 7-0). Inter sempre in gol nei quattro confronti esterni contro il Sassuolo nella massima serie.

L'Inter è la formazione che ha tentato più cross finora, 450, almeno 51 più di ogni altro club: da questi inoltre sono nati 12 dei gol nerazzurri, altro record in questa Serie A.

Mauro Icardi è a soli due gol dalle 100 marcature in Serie A - se raggiungesse questo traguardo contro il Sassuolo diventerebbe il sesto giocatore più giovane a segnare 100 reti nella competizione. Tra gol e assist, Icardi e Perisic hanno partecipato a 26 gol dell'Inter in questa Serie A: il 77% delle reti nerazzurre. Candreva è il giocatore che finora ha servito più assist (otto) e creato più occasioni per i compagni in questa Serie A (56).

Luciano Spalletti ha vinto entrambe le sfide da allenatore contro Giuseppe Iachini in Serie A (nove gol fatti e zero subiti). Solamente Matias Vecino figura nella lista degli squalificati e non sarà quindi del match.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati