MILANO - Appuntamento speciale per Javier Zanetti e per la Fondazione PUPI, che come ogni anno si avvicina al Natale con la "Charity Dinner Gala", radunando a Milano le tante persone che collaborano al successo di questo progetto. A margine dell'evento il vice president nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "È una settimana importante, per la mia fondazione e per l'Inter - ha dichiarato -. Sabato sarà una partita imporante, ma non decisiva. Servirà come sempre carattere ed entusiasmo, andiamo a Torino a giocarcela".
"La squadra ha grande potenzialità, con valori precisi e un allenatore di esperienza. Spalletti sta lavorando con grande umiltà e sta portando idee ed entusiasmo. I ragazzi lo seguono, si è creato un bellissimo gruppo: tutti si sentono importanti e finora il campo ci ha dato ragione. Questa squadra fa del lavoro quotidiano la sua forza. Candreva e Perisic fanno tantissimi chilometri, aiutano i compagni anche in fase difensiva, sono il simbolo dello spirito che si è creato. Tutti vanno nella stessa direzione, insieme ai tifosi, che stanno dimostrando come sempre la passione infinita per questa maglia. Ci sono i presupposti per poter affrontare la Juventus da grande squadra, con maturità, consapevolezza e umiltà. Icardi? Facile parlare di Mauro adesso, ma sta migliorando da anni. Siamo contentissimi di averlo come giocatore e capitano, lui è contentissimo di stare qui e sa cosa significa rappresentare questa società".
"Dobbiamo continuare su questa strada - ha concluso -. Si respira entusiasmo ma il campionato è ancora lungo. I nostri giocatori sono consapevoli della gloriosa storia che c'è dietro la partita di sabato ma la prepareremo bene, come accaduto nelle precedenti quindici giornate".