ARENZANO - Giornata negativa per l'Under 19 nerazzurra, che al "Gambino" di Arenzano viene battuta in rimonta dal Genoa nell'anticipo della 7^ giornata del campionato Primavera 1 TIM. Dopo il vantaggio iniziale di Merola, la formazione di Carlo Sabatini riesce a ribaltare il risultato sfruttando tre punizioni battute da Zanimacchia: gli autogol di Nolan e Pissardo e la prodezza del numero 10 rossoblu portano il match sul 3-1; nel finale Mutton prova a rimettere in discussione il punteggio, ma in pieno recupero Karic chiude i conti in contropiede.
Nelle fasi iniziali la partita sembra mettersi bene per i ragazzi di Stefano Vecchi, che dopo poco più di dieci minuti sbloccano il risultato: grande azione sulla sinistra di Rover, Zaniolo e Sala; tutto di prima intenzione per liberare sul secondo palo Merola, che a porta sguarnita non può fallire l'1-0. La reazione del Genoa, però, è immediata e sugli sviluppi di una punizione battuta da Zanimacchia, il clamoroso autogol di Nolan riporta la situazione in parità (17'). La partita si accende e dopo i miracoli di Pissardo e Rollandi su Salcedo e Zaniolo, è ancora una punizione del fantasista rossoblu al 31' a spostare gli equilibri: la traversa salva inizialmente l'Inter, ma il pallone dopo aver colpito la schiena di Pissardo termina in rete per il secondo autogol di giornata.
La ripresa si apre con una novità nell'undici interista: Vecchi inserisce Mutton al posto di uno spento Odgaard. Passano circa sessanta secondi e Rover va vicinissimo al pareggio: il numero 7 nerazzurro, lanciato verso la porta, viene stoppato da Rollandi, decisivo in uscita bassa. L'Inter insiste con il bell'inserimento di Mutton sul corner dalla sinistra di Emmers, ma il colpo di testa dell'attaccante classe 1999 termina alto sopra la traversa. Al 56' arriva la doccia fredda: terza occasione su calcio da fermo per Zanimacchia e terzo gol per la formazione di casa. Questa volta il numero 10 rossoblu sceglie la soluzione rasoterra: la palla passa sotto la barriera e si infila nell'angolino.
A cavallo del 70' Vecchi prova a giocarsi dalla panchina le carte Visconti e Adorante (out Zaniolo e Merola) ma in campo non succede più nulla di clamoroso fino ai minuti finali: allo scadere Mutton firma il 3-2 in tap-in dopo il palo colpito da Emmers, ma in pieno recupero - con l'Inter completamente proiettata in avanti alla disperata ricerca del pareggio - Karic in contropiede spegne le speranze di contro-rimonta. Secondo stop in campionato per l'Under 19 interista, che mercoledì 1 novembre tornerà in campo al "Breda" di Sesto San Giovanni per l'andata del secondo turno di UEFA Youth League contro l'Esbjerg.
GENOA-INTER 4-2
Marcatori: 11' Merola, 17' aut. Nolan, 31' aut. Pissardo, 11' st Zanimacchia, 44' st Mutton, 47' st Karic
GENOA: 1 Rollandi, 2 Tazzer (37' st Piccardo 14), 3 Oprut, 4 Altare, 5 Seno, 6 Sibilia, 7 Karic, 8 Bruzzo, 9 Salcedo (38' st De Paoli 22), 10 Zanimacchia, 11 Micovschi (43' st Trabacca 17).
A disposizione: 12 Bulgarelli, 13 Palmese, 15 Silvestri, 16 Pedersen, 18 Ruben Costa, 19 Insolito, 20 Zola, 21 Gibilterra, 23 Romairone.
Allenatore: Carlo Sabatini
INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Danso; 11 Merola (26' st Adorante 20), 10 Zaniolo (20' st Visconti 18), 7 Rover; 9 Odgaard (1' st Mutton 21).
A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Bettella, 15 Gavioli, 16 Schirò, 17 Rada, 19 Brignoli.
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Micovschi (18' st), Oprut (42' st)d
Recupero: 0' - 3'